FANDOM

Questo è vero, fidatevi.

Andate in bagno, rimaneteci quel che basta per non sentire alcun rumore provenire dal resto della casa, sarebbe meglio farlo se soli. Bisogna far ciò solo per concentrarsi a dovere, non perché rende le cose "inquietanti"... Non ce n'è bisogno, davvero. Puoi farlo quando preferisci, giorno o notte, l'importante è che ci sia silenzio mentre lo fai.

Guardati allo specchio. Guardati come si deve, resisti all'impulso di sistemarti i capelli, lavarti la faccia o simili. Non stai cercando di sistemarti. Stai cercando di guardare te stesso.

Torna indietro ai momenti belli o tristi della vita. Ricorda chi eri all'età di due, tre, quattro anni. Cosa volevi al tempo? Di cosa avevi paura? Cos'è che sognavi? Ora, fissa il tuo riflesso direttamente negli occhi e chiedi:

"Tu chi sei?"

Sii paziente con te stesso. Chiedilo nuovamente. La maggior parte delle persone sente l'impulso di continuare la precedente domanda con qualcosa tipo "Tu non sei me... Quindi chi sei?".

Vai tranquillo e dillo, se proprio ne senti il bisogno. Assicurati solamente di non stare perdendo il controllo. La domanda da porre serve a concentrarti per vedere un te stesso privo di falsità, presunzione e pregiudizio.

Ho scoperto questo giochino quand'ero un ragazzetto, per puro caso. Delle persone che hanno provato a farlo, incluso me stesso, spicca un particolare curioso:

Nessuno riesce a resistere per più di uno o due minuti senza divenire mentalmente agitato.

247140 213884411985539 171417729565541 600002 3201677 n.jpg

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale