FANDOM

The Texarkana Phantom è lo pseudonimo dato ad una creatura che ha agito in Texarkana (Texas) nel 1946.

Si dice che questa creatura sia ancora in giro, assetata di sangue...

Omicidi:

La notte del 23 febbraio 1946, Jimmy Holis (24 anni) e la sua compagna vengono aggrediti nella loro auto mentre sono appartati. Dopo una colluttazione con Jimmy, l'assalitore aggredisce sessualmente Mary, ma scappa dopo aver visto una volante in lontananza.

Dalle testimonianze della coppietta emerge che l'uomo fosse alto su un metro e ottanta, con il volto coperto da una maschera bianca e con praticati due fori per permettergli la vista.

A un mese dai fatti, il 23 marzo, un'altra giovane coppia, Richard Griffin (29 anni) e Polly Ann Moore (17 anni), vengono trovati assassinati. I due vengono rinvenuti in una strada poco fuori Texarkana, uccisi con delle fucilate e alcuni colpi di revolver 32 alla nuca. Alcune scie di sangue trovate a pochi metri di distanza dall'auto fanno presumere che i due siano stati uccisi in strada e successivamente messi nel veicolo.

In aprile, vengono trovati morti altri due giovani del posto, il diciassettenne Paul Martin e Betty Jo Booker di 15 anni, presso lo "Spring Lake Park". Il cadavere di Martin viene trovato a poca distanza dalla sua auto abbandonata in una strada di campagna vicina al parco, mentre quello di Betty nei dintorni del bosco lì concomitante. Come nel caso di duplice omicidio precedente, anche i due ragazzi sono stati uccisi con una revolver 32.

A seguito dell'escalation di violenza che ha dilagato nella località, la Gazzetta di Texarkana soprannomina il misterioso assassino "Fantasma di Texarkana", per via del suo mascheramento.

La polizia rafforza i pattugliamenti in città, e proprio questo provoca un radicale cambiamento nel modus operandi dell'assassino. Il 4 maggio, un uomo viene aggredito nella proprietà personale della Contea di Miller, a pochi chilometri da Texarkana. La stessa notte avviene l'ultimo omicidio, quello di Virgil Starks, assassinato mentre è affacciato alla finestra della camera del salotto.

I successivi riscontri effettuati dalla polizia hanno dimostrato che i proiettili sparati dall'assassino sono però di una semiautomatica 22, ma la pista seguita dagli inquirenti insiste nel colpevolizzare dell'uccisione il fantasma.

Due giorni più tardi, viene ritrovato il corpo pugnalato a morte di Earl McSpadden legato alle rotaie della ferrovia. Nonostante la polizia archivi il caso come suicidio, i giornalisti locali insistono nell'indicare come autore del fatto il fantasma di Texarkana.

Nel 2013 è stato detto che questa creatura è stata avvistata di nuovo su una ferrovia...

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale