FANDOM

Avete presente quando qualcuno bussa o suona alla porta e voi andate ad aprire, non vedendo però nessuno? Beh, voi penserete di sicuro che sia uno scherzo, magari del solito gruppetto di ragazzini. E se vi dicessi che non è sempre così? E se si trattasse di un Noyser?

Egli è una creatura burlona, di colore nero, quasi come se fosse fatto di fumo scuro. È alto circa 50-70 cm, con braccia lunghe, più del suo corpo stesso, e odia riflettersi agli specchi.

Adora giocare brutti scherzi suonando i campanelli o bussando alle porte aspettando che vi avviciniate.

Appena aprirete la porta lui scomparirà, o si nasconderà se possibile, e si divertirà a guardare le vostre espressioni, poiché lui si nutre
Porta socchiusa
di esse.

Se sarete un po' più attenti riuscirete a intravedere con la coda dell'occhio quel piccolo mostriciattolo, o almeno la sagoma di qualcosa che scompare, che si allontana a una velocità sovrumana.

Beh, se siete furbi e molto curiosi potete trarlo in inganno avvicinandovi lentamente alla porta e sbirciandolo da una fessura. Ma attenzione, al Noyser non piace essere preso in giro, se si accorge della vostra presenza potrebbe cominciare a perseguitarvi, un po' per vendetta, un po' per divertimento, bussando alla vostra porta e facendovi scherzi, per il resto della vostra vita...

Se la prossima volta ti capiterà di sentir bussare alla porta, perché non dai un'occhiata? Prima di aprirla, chissà, potresti vedere il Noyser. E ricordati di non farti scoprire...

Al Noyser non piace essere preso in giro.

Vota questo racconto:

Voto complessivo: