FANDOM

Non sono mai stato un grandissimo appassionato di videogiochi moderni, giochi complicati dove devi risolvere chissà quali enigmi o passare le ore a potenziare il personaggio. Mi definirei piuttosto un appassionato di giochi retrò come Super Mario, Ghosts 'n Goblins, Metal Slug, Lemmings, Puzzle Bobble... si, mi definireste un tipo noioso ma a volte il divertimento sta nelle formule più semplici.

Comunque il mio gioco preferito era Tetris, oh come mi piaceva quel gioco. Quella immensa pioggia di tasselli che scorrevano sotto il maestoso sfondo, la gioia di far combaciare un pezzo dopo l'altro, e vedere il proprio pilastro di punteggio innalzarsi verso il cielo dava una gioia unica. Ma era altrettanto frustrante quando non capitavano i pezzi giusti distorcendo quello che altrimenti diventerebbe un'armonia di precisione matematica.

Ebbene da buon appassionato di retrò venni inevitabilmente a conoscenza di programmi o tools in grado di modificare il gioco detto Rom per dar luce ad una propria versione del gioco, una variante amatoriale possiamo definirla. L'idea mi allettava non poco, purtroppo nessuno aveva creato dei programmi avanzati per modificare Tetris nella maniera che intendevo io, così diciamo che mi sono dovuto arrangiare. A chi importava di modificare Tetris? Chi ci avrebbe giocato? In fondo si trattava semplicemente di un semplice puzzle no? Cosa c'è da modificare starete pensando.

Voi non capite Tetris non è solo un puzzle è molto di più, ma la versione originale se pur avvicinandosi non raggiunge la perfezione, sarò io a completare l'opera: Backgrounds realistici ,nuova musica, aumento delle meccaniche di gioco, sistema avanzato di punteggio, bonus, ma... questo è solo il condimento, la crème de crème saranno i puzzle. I puzzle saranno impeccabili, sublimi, un'opera d'arte immortale da assaporare.

Quanti puzzle avevo creato per la mia hack, quei tanti piccoli pezzettini da incastonare, chissà se tu potrai coglierne il significato e risolverli, spero di riuscire a trasmetterti le mie stesse emozioni.

Perdonami devo completare il mio ultimo puzzle prima che i sedativi finiscano l'effetto, sai non vorrei che muovendosi mi rovini la creazione di un tassello di precisione matematica.

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale