FANDOM

Giravo su YouTube tra gli svariati canali e pensavo a quanto ormai questa piattaforma fosse diventata vasta e ricca di contenuti. Ciò che mi divertiva di più era cliccare sulle miniature dei video strani per farmi quattro risate. Poi, in seguito alla visione di ciò che sto per mostrarti, ho capito che YouTube, come Internet in generale del resto, è un luogo pericoloso. Non è pericoloso per una persona adulta e matura che sa che al mondo c'è anche gente malata e perversa, ma per i bambini, ormai sempre più frequenti sui social network o sulle piattaforme web. Il video che sto per mostrarvi l'ho trovato partendo da una ricerca di un normalissimo Youtuber che tratta di videogiochi (La categoria di video più popolare negli ultimi anni).

Tcida hungry - Strange site

Tcida hungry - Strange site.

Come vedrete il video risulta caricato da poco tempo ma in realtà gira su Internet da un paio di mesi.

Il video comincia con una frequente ricerca su google. L'utente che utilizza il computer sa già cosa cercare. Digita "tcida hungry" su YouTube e appare una miniatura video con una banale smile. Dalla copertina parrebbe un video stupido e senza senso, ma in realtà comincia già a non quadrare qualcosa: l'utente che ha caricato "tcida hungry" si chiama "nUmBer oF tHe BeAsT" letteralmente "numero della bestia". Per chi non lo sapesse il numero della bestia non è altro che il 666. Non è un dettaglio di rilevante importanza ma è comunque parecchio strano come nome. Il video, della durata di 3.33 minuti, non contiene altro che la smile della miniatura per tutto il tempo, con sottofondo però una musica poco rassicurante. L'utente blocca il video e scende a leggere la descrizione: un indirizzo web.

Purtroppo nel video risulta in parte oscurato dall'inquadratura e ho potuto trascrivere ben poco:

p://boards.4chan.org/x/thread/1704...

Risulta chiaramente una pagina di 4chan, un sito dove gli utenti possono caricare immagini di determinati argomenti.

Nel video però quando l'utente protagonista clicca sull'indirizzo viene portato ad una pagina completamente nera. Lui prova a cliccare casualmente sullo sfondo nero e appaiono degli errori da parte del computer. Non si riesce a capire se siano effettivamente del computer o se siano scherzi da parte della pagina. Successivamente appaiono degli occhi che si aprono e si chiudono con isterismo. L'utente appare spaventato e prova a chiudere la pagina che però si rifiuta di farlo. Comincia un filmato altrettanto inquietante: Un Gif, ripetuto all'infinito, di una scala a chiocciola che sale nello spazio con accompagnamento la stessa musica presente nel video "tcida hungry". Sotto questa scala appare una scritta "GET HIGH" che significa "Innalzati" ma anche "Drogarsi" o "Sballarsi". Dopo poco appare un'altra scritta "ABBANDON THEM". Qui il significato appare abbastanza esplicito, "Abbandonali". Questo breve filmato viene interrotto da un altro GIF abbastanza incomprensibile con alcune scritte del tipo "SURRENDER" ovvero "Arrenditi" oppure "DESPAIR" che significa "Disperazione". A fine video appaiono cinque scritte che in ordine di apparizione sono "THE CHILD IS DYING AGAIN" letteralmente "Il bambino sta morendo di nuovo". Curioso il fatto che se prendiamo le prime cinque lettere di ogni parola otteniamo T-C-I-D-A ovvero il titolo del video. Il video termina con un errore del computer.

Fake o realtà?

Il video è accessibile a chiunque, adulti e bambini. Quel "hungry" del titolo significa "fame"... Fame...

The child is dying again...

Vota questo racconto:

Voto complessivo: