FANDOM

Bello il tuo sabato sera, eh? Sei stato con la tua ragazza, hai mangiato fuori, hai giocato a biliardo con i tuoi amici e vi siete fatti insieme anche qualche birretta. Serata normale tutto sommato, ma ogni volta è sempre un grandissimo piacere. Casa tua dista un po' dal locale dove ti trovi e così, sentendoti molto stanco a causa dell'alcool, proponi alla tua ragazza di far guidare a lei la tua auto. Salite in macchina, partite molto velocemente e vi ritrovate subito in autostrada. La stanchezza ti opprime... chiudi un occhio... chiudi l'altro... ecco, ti rilassi per bene... puoi ancora sentire il suo profumo mentre stai lentamente perdendo i sensi.

Inizi a fare un sogno, uno abbastanza strano: una figura bianca di cui riconosci solo la sagoma nera su uno sfondo molto luminoso si sta avvicinando a te piano piano. Sembra una ragazza... sì, è proprio una ragazza. Ma tu sei immobile, sei impaurito... forse anche incuriosito. Ti si avvicina all'orecchio e ti sussurra lentamente: "Io... sono... vita e morte... una parte di te... dentro di te". Improvvisamente tutto diventa nero. Non sai riconoscere se stai ancora sognando o se sei in dormiveglia. Ma senti qualcosa: riconosci la sua voce. Ti chiama per nome e ti dice lentamente "Ti amo". Provi ad aprire gli occhi per guardarla ancora, ma ti ritrovi nel tuo letto. Era un sogno.

Pensi che lei, mentre tu eri in uno stato di dormiveglia, ti abbia accompagnato fino a casa tua, lasciandoti nelle mani di tua madre che ti ha poi portato sul letto. Sei ancora tutto vestito e ti senti un po' male. Ma non è colpa dell'alcool, no... è qualcosa che viene da dentro e non sai spiegarti da dove. Ma nonstante questo ti senti a tuo agio, come protetto da una luce calda e rassicurante...

Ti squilla il telefono, la suoneria ti fa sobbalzare per lo spavento. Guardi il numero... è proprio la tua ragazza! Si starà chiedendo se stai bene dopo la serata passata. Rispondi... non fai nemmeno in tempo a dire "Ciao amore!" che senti la sua voce che dice "Sono con te". Ciò ti inquieta: non era la solita voce... era quasi metallica, come se fosse distorta. Subito dopo un urlo agghiacciante parte dal telefonino e tu, ancora più terrorizzato, cerchi di interrompere la chiamata ma non ce la fai, l'urlo continua. Preso dalla paura, chiudi gli occhi.

Quando li riapri non senti più niente... fai fatica a riconoscere il luogo in cui ti trovi, ma continua a circolarti per la mente quell'urlo così straziato. Ti guardi in giro, sei in un letto d'ospedale, e intorno a te ci sono alcune delle persone a te più care: riconosci visi sorridenti, ma sorrisi quasi forzati; sapevi che c'era qualcosa che non andava. Si avvicina tua madre e ti racconta quello che era successo.

Tu sei entrato in coma, un coma durato un mese, causato secondo il parere dei medici da un incidente stradale. Rimani sbigottito, incredulo e anche arrabiato. Sostenere che non era successo nulla era inutile, tutte le testimonianze riportavano la stessa versione dei fatti: la tua ragazza al volante si era schiantata contro la macchina di un pirata della strada mente stavi dormendo e l'urto che hai ricevuto ti ha fatto entrare in coma.

Ti guardi intorno un'altra volta, cercando il viso della tua ragazza, ma lei non c'è. Con voce tremante sussurri "Dov'è lei?". Le parole che hai udito in quel momento sono state come una pugnalata al cuore: il suo corpo non è stato più trovato.

Ormai saranno passati almeno 3 mesi dal brutto incidente, ti sei rimpossessato della tua vecchia vita, ma lei non c'è. Ancora dopo tutto questo, non riesci a spiegarti due cose: il suo corpo dov'è?

E perchè, ogni volta che chiudi gli occhi, vedi una figura femminile in controluce che ti sussurra: "Dentro di te, con te per sempre"?"

200688 196441880396459 171417729565541 487129 5017805 n.jpg

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale