Fandom

Creepypasta Italia

Solipsismo

2 592pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti4 Condividi

Mai sentito parlare di quel movimento filosofico che prende il nome di Solipsismo? Praticamente, se sentiamo cos'ha da dire un Solipsista, solo lui esiste. Poiché solo la sua mente è la sola cosa che lui reputa vera, allora nient'altro lo è.

Diciamo che la logica funziona decentemente. Se i sensi sono solamente la nostra capacità di processare informazioni, e questi ultimi si rivelano inaffidabili, allora tutto quel che c'è nella tua testa è - solo ed esclusivamente - realtà.

Ed è qui che troviamo delle bizzarre conseguenze. Quella cosa sotto il tuo letto, o in soffitta, che i tuoi genitori reputano solo "roba nella tua testa"? Beh, anche i tuoi genitori sono solo "roba nella tua testa". La tua vista, il tuo unico modo di ragionare, quella sensazione così rassicurante quando accendi la luce e ti assicuri che non c'è nulla? Roba nella tua testa.

La cosa in soffitta, comunque, è solo un'altra storia. Non l'hai mai vista, non l'hai mai udita, non l'hai mai sentita, ma il tuo corpo fa di tutto per far credere alla tua testa che lì non c'è nulla.

Ora chiediti, perché accade ciò?

167033 179280252112622 171417729565541 390296 714148 a.jpg

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su Fandom

Wiki casuale