FANDOM

Nessuno va mai a dormire di propria iniziativa. Fin da bambino tenti di rimanere sveglio il più a lungo possibile, ma per qualche ragione finisci sempre per soccombere e dormire. Cadi sempre in un sonno profondo. Il sonno che dura solo pochi secondi, eppure in qualche modo dura ore. Il sonno che contiene visioni. Visioni che non comprendono né il passato, né il presente o il futuro. Visioni che in qualche modo sfuggono alla memoria. Visioni dalle quali ti svegli sempre.

Alcune di esse sembrano essere "buone". Sogni.. felici. Anche se non sembrano mai.. divertenti, no? Probabilmente non riesci a ricordartene. Probabilmente non riesci a ricordare l'ultima volta che hai fatto un "bel" sogno. Probabilmente non riesci a ricordare di cosa si trattasse. Non puoi assolutamente ricordarne la fine. Questi sono i tipi di visioni che "vuoi" avere, o almeno.. preferiresti avere questo tipo di sogno che.. l'altro tipo, chi non vorrebbe? Questo tipo di sogni sono sempre interrotti. Non c'è mai un finale al sogno "buono", accade sempre qualcosa che ti desta. Vuoi sempre vedere la fine del sogno. La notte successiva cadi nel sonno profondo, desiderando di poter vedere la fine del sogno "buono".

L'altro tipo di sogni è molto differente. Questi sono i sogni "cattivi". Gli incubi, come vengono comunemente chiamati. Nessuno vuole averne. Questi "cattivi" sogni sono spaventosi. Ti risvegli da questi sogni di tua spontanea volontà, in qualche modo. Nulla in un incubo è mai portato a termine. Non hai mai toccato il suolo dopo una caduta. Non si può mai avere una possibilità di sfuggire a ciò che stava per accaderti. Non si può mai arrivare a morire.

Nessuno va mai a dormire di propria iniziativa. Da bambino impari a non gradire gli incubi, ed a gradire invece i "bei" sogni. Da bambino, dormi spesso. Ti stanno insegnando i principi fondamentali del sonno. I "buoni" e i "cattivi" sogni. Non ci vuole molto per imparare la differenza.

Loro creano i sogni "buoni". I sogni che brami vedere ogni notte, ma non sai mai perché. Sei molto fortunato, gli altri sono lì a proteggerti. Gli altri creano i "cattivi" sogni, i cosidetti incubi. Dovresti essere grato. Ti corrompono la mente fin dalla tenera età. Sono sempre in grado di trovarti per primo, quando sei più vulnerabile e a causa di ciò, gli altri sono costretti a cercare di.. convertirti. Hanno bisogno di trovare un modo per impedirti di avere "buone" visioni.

Gli altri non sono tuoi nemici, anche se ti portano via quello che "vuoi". Gli altri fanno in modo che tu non veda mai la fine di un bel sogno, ma gli altri non hanno sempre successo. Gli altri creano i "cattivi" sogni al fine di ridurre il tempo in cui sei addormentato. Quei pochi momenti che passi a dormire sono i più pericolosi che vivrai mai. Gli incubi sono avvertimenti. Gli incubi cercano di svegliarti, provano a impedirti di dormire.

Ad ogni modo, essi sono molto più numerosi. Ti trovano sempre prima che tu possa arrivare alla fine di un incubo. Loro interrompono i "brutti" sogni. Sei riconoscente per questo. Non esserlo. Non vogliono che tu veda la verità.

Loro sono ovunque. Sono le persone che insistono affinché tu ti addormenti. Sono i genitori, i guardiani. Non hai mai trovato un buon motivo per dormire, insistono sul fatto che è necessario. Essi insistono sul fatto che non è "sano" non dormire. Ti senti sempre bene senza dormire, fino a quando non soccombi di nuovo. Ti danno quella stanca, sonnolenta sensazione. L'urgenza di dormire. Ti stanno trascinando lì dentro.

I sogni" cattivi" in realtà sono buoni. I "buoni" sogni sono cattivi. I sogni "buoni" sono sono quelli che ti invitano ad entrare. I sogni "buoni" sono la via per.. la morte. Se è questo il nome con cui la chiameresti..

La morte è molto diffusa. Tutti muoiono. Molte migliaia di persone muoiono ogni giorno. Ma non ne hanno mai abbastanza. Molti milioni di loro "nascono" ogni secondo. Sono dappertutto. Hanno bisogno di più giocattoli. Non devi fidarti di loro. Non ascoltarli. Loro vogliono che tu veda la fine di un "bel" sogno. Un "bel" sogno però si conclude con.. loro.

Sono ovunque. Sono i germi, la malattia, la sonnolenza, la voglia di un altro sogno buono. Sono i medici e le infermiere che ti sedano. Sono la tranquillità e la quiete che si fanno spazio dentro di te. Sono il buio e l'aria che ti circondano.

Per favore, non fidarti di loro. Vogliono ingannarti. Ti vogliono schiavo. Desidererai poi di essere stato davvero sepolto sotto terra, al sicuro nella tua bara. Tristemente, gli altri non possono raggiungere tutti prima che vedano la fine del sogno buono. Purtroppo tutte le persone intorno a te che ti è stato insegnato rispettare sono parte di essi. Non fare quello che ti dicono. Te ne pentirai. Prega di essere salvato da un incubo. Prega di risvegliarti durante i tuoi sogni "buoni". Prega di rimanere sveglio. Sta sveglio.

Nessuno va a dormire di sua spontanea volontà.. però mi sembri molto sonnolento. Perché non ti riposi gli occhi giusto un attimo? Sono sicuro che ti farà sentire meglio.

Ci rivedremo quando ti svegli.

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale