FANDOM

Nasci. Impari. Cresci. Diventi qualcuno, nel tuo piccolo (o forse diventi qualcuno di GRANDE). Ti fai una vita. Invecchi. Muori. Questo è il ciclo della vita, ovviamente, questo è quello che tutti noi conosciamo già. Sono frasi della serie "Ognuno è artefice del proprio destino" che ti fanno pensare a quanto la vita assomigli a un'immensa scultura metaforica, che ognuno di noi scolpisce in modi diversi.

Non è del tutto sbagliato, in fondo.

Tutti, dall'alba dei tempi, ci chiediamo: "Perché nasciamo?" "Che senso ha la nostra esistenza?" "Perché siamo venuti al mondo?" e altre domandone filosofiche del genere, alle quali abbiamo risposto con le più grosse puttanate che un essere dotato di intelligenza potesse dare: "Ci ha creati Dio" o "Siamo frutto di un'evoluzione durata migliaia di anni" o ancora "Il mio corpo è nato come prigione per la mia anima". Mi dispiace dirlo, ma sono tutte CAZZATE! Non è vero, ci hanno riempito con menzogne come religione, fanatismo e scienza da quando i primi uomini hanno iniziato a parlare tra di loro!

La realtà è che questo pianeta, questa grande sfera schiacciata su cui viviamo, non è altro che il più grande palcoscenico del mondo.

Vi siete mai chiesti perché alcune persone, tutto a un tratto iniziano a diventare depresse, ad ammazzarsi o semplicemente impazziscono? Vi siete mai domandati perché la gran parte delle persone, che vivono una vita insignificante da ogni punto di vista, muoiono?

La risposta è molto più semplice di quanto mi fossi mai aspettato: non sono divertenti, non intrattengono "Lui".

E allora "Lui" agisce sulle loro menti e li fa diventare matti per aggiungere un po' di sadico brio alla loro vita, o, peggio, se vede che non c'è più niente di divertente che riguardi quella persona, fa in modo che muoia (Malattie, incidenti, suicidi: tutti causati da "Lui").

E' per questo che dobbiamo "dare uno scopo alla nostra vita", per divertire un'entità che ha creato il mondo e l'uomo solo per il suo divertimento. Tutto, dagli organismi monocellulari a noi, è stato creato simultaneamente, ma "Lui" ha fatto in modo che questo immenso palcoscenico fosse pieno di prove fasulle dell'esistenza di vita prima dell'uomo. D'altronde, se una creatura con poteri plenipotenziari crea un mondo per divertirsi ma non vuole essere scoperto, chi può impedirgli di creare anche testimonianze di un "falso passato", di una preistoria mai esistita, proprio per confutare tutto ciò che lui rappresenta?

Questo è quello che ho scoperto.

Come ho fatto?

Non ho moglie, né amici, né parenti, né lavoro. Non ho niente, se non questo monolocale, due mobili da quattro soldi e questo computer. Sto scrivendo ciò perché so cosa mi sta per succedere. "Lui" si è stufato, e non mi vuole più tra i piedi.

Ora, leggendo questo, penserete che io sia pazzo, ma non è quello che "Lui" vuole, ciò che vi ho detto prima? "Fa impazzire le persone per aggiungere un po' di sadico brio alle loro vite" ?

Alla mia vita non è bastato impazzire per darsi una svegliata. Sono rimasto sulla poltrona a pensare cazzate per una settimana intera, quando la mia mente è stata aperta dalla mia stessa follia. In quel preciso istante ho realizzato cos'è davvero la realtà di questo mondo.

E ora so che sta arrivando. Non so come verrà, ma sono giunto al termine.

Potete provare a credermi e provare a sfuggire al controllo, in qualche modo.

Oppure potete dire "Questo è pazzo" e continuare il vostro misero spettacolo, aspettando che si stufi e vi faccia morire.

Siamo solo giocattoli.

Nient'altro.

Abito al 5° piano di un condominio.

Circa 20 metri d'altezza.

Farà male solo un secondo.

Me l'ha detto "Lui".

Creepy-october-2009-wallpapers-shutter.jpg

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale