Fandom

Creepypasta Italia

SCP 901 - 1000

2 568pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti5 Condividi

SCP - 902Modifica

Oggetto #: SCP-902

Classe dell'oggetto: Keter

Procedure speciali di contenimento: L'SCP-902 è stato relegato alla Base Artica Theta, esso è l'unico SCP contenuto in questo sito. Il sito deve essere costituito da un team di cinquanta addetti alla sicurezza. Al momento, nessuna ricerca è stata fatta sul SCP-902. La conoscenza del SCP-902 oltre il suo numero deve essere limitato al personale di terzo livello ed inferiore. È imperativo che solo un numero limitato di Senior Staff sia a conoscenza di SCP-902. Solo ad uno O5 è permesso di conoscere SCP-902 in qualsiasi momento. In caso di violazione della sicurezza all'interno della Base Artica Theta, la bomba a idrogeno interna può essere fatta detonare a distanza. SCP-902 deve essere protetto in ogni momento contro una distruzione prematura

902.jpg

Descrizione: SCP-902 è una scatola di dimensioni simili a quella di una testa di un essere umano adulto. Misura 30 cm x 15 cm x 19 cm. Sembra essere una scatola di munizioni di un tipo utilizzato circa trenta anni fa, nonostante questo prodotto sia in custodia della Fondazione da circa 60 anni. SCP-902 è di piombo. La composizione dell'oggetto all'interno SCP-902 è sconosciuto. SCP-902 emette quello che può essere descritto come un "tichettio", e chiunque ascolti quel suono si è convinto che sia un conto alla rovescia. Chiunque venga a conoscenza di SCP-902, sia attraverso l'interazione personale, o la lettura di questa relazione, si convince che tutto ciò che è all'interno della scatola è terribilmente pericoloso, e deve essere distrutto non appena finisce il conto alla rovescia, e non prima. Lo Staff esposto a SCP-902 in genere continuerà a provare ad aprire e poi chiudere la scatola, cercando un oggetto al suo interno.

Non c'è oggetto. C'è un oggetto. Deve essere distrutto, quando il conto alla rovescia si fermerà. Stiamo facendo un ottimo lavoro. Dobbiamo essere fermati.

SCP - 948Modifica

Oggetto #: SCP-948

Classe oggetto: Euclide

Procedure speciali di contenimento: SCP-948 è contenuto all'interno del Sito 05. La struttura è situata al centro dell'isola, circondata da stabilimenti della Fondazione.

Le misure di sicurezza standard per il suddetto sito sono da adottarsi per limitare la presenza di civili in un raggio di sei chilometri dal Sito 05. L'isola è classificata come stabilimento militare su tutte le documentazioni ufficiali; il personale dotato dei dettagli della sicurezza è autorizzato ad usare le relative procedure di disinformazione.

Il personale non può alloggiare nel raggio di SCP-948, ma nei quartieri standard di riposo della Fondazione on-site. Chiunque sia trovato entro SCP-948 senza permesso sarà riassegnato immediatamente.

Il personale assegnato al Sito 05 deve evitare una frequente esposizione agli effetti di SCP-948. Coloro che desiderano utilizzare l'anomalia per scopi personali presentino una richiesta al dottor Bridge.

Il personale approvato sarà sottoposto a valutazioni psicologiche prima e dopo l'esposizione.

Nel caso si rilevino segni di effetti indesiderati, il personale interessato sarà messo in quarantena fino alla completa guarigione, o terminato.

Descrizione: SCP-948 esiste, ai fini del presente documento, all'interno di un ospedale abbandonato su un'isola vicina alla costa sudest della Grecia. Originalmente costruita nel 1918 per ospitare gli infetti dalla pandemia influenzale, la costruzione è stata abbandonata nel 1950 a causa della sua posizione relativamente remota.

Dall'esterno, SCP-948 appare in un moderato stato di incuria, con finestre rotte e considerabili danni estetici.

Comunque, SCP-948 è costantemente illuminato dall'interno da fonti di luce sconosciute. Né elettricità né acqua corrente sono fornite alla struttura da qualsiasi fonte esterna.

Se uno o più individui si introducono in SCP-948 tramite qualsiasi porta, immediatamente cominceranno ad avvertire sentimenti di felicità e soddisfazione. La struttura sembra fornire effetti che favoriscono stabilità mentale e salute. Il personale ha riportato un'inesplicabile pace interiore e la scomparsa di ogni preoccupazione ed ansia.

Inoltre, gli individui affetti da qualsiasi tipo di 'malattia mentale' guariscono. Soggetti di prova affetti da varie forme di depressione, schizofrenia, psicosi ed altro sono stati 'curati' dopo un'estesa presenza all'interno di SCP-948, con pieni e permanenti effetti manifestanti tra i 3 e i 7 giorni [si veda Addendum 948-A].

Gli effetti curativi in materia di affezioni congenite e genetiche sono permanenti, mentre ansietà e depressione possono ripresentarsi. In poche parole, SCP-948 non elimina la possibilità di sviluppare emozioni negative, ma provvede alla riparazione degli eventuali "danni" che possono sussistere sul momento.

Tuttavia, l'uso frequente non è consigliato. Il personale che ripetutamente si espone a SCP-948 potrebbe degenerare nel corso di una o tre settimane. In suddetti casi (60%), gli abusatori diverrebbero gradualmente più eccentrici, manifestando incoerenze nella dialettica dei discorsi ed errori nella comprensione di un linguaggio complesso. Questi sintomi si manifestano più gravemente nel primo mese dopo la prima manifestazione, e s'attenueranno gradualmente nel corso di una o tre settimane.

Se un soggetto è esposto a SCP-948 mentre presenta tali sintomi, gli stessi si faranno più pesanti in esso fino a portarlo, gradualmente, a perdere l'uso della parola. [Si veda Addendum 948-B]. Passato questo punto, ogni cura è impossibile. Dopo la completa perdita delle capacità di linguaggio, la capacità di comprensione delle Matematiche del soggetto degenererà, seguita da un calo di cognizione dello spazio [DATA EXPUNGED]. Alla fine, la vittima si perderà in uno stato bestiale, apparentemente agendo solamente in base al puro istinto.

Ad oggi, ███ individui sono stati guariti con successo da SCP-948; █ sono stati persi a causa deglii effetti dell'overdose.

Addendum 948-A: Un elenco completo di malattie e recuperi è disponibile presso il dottor Bridge.

Addendum 948-B: Il personale che mostra segni di perdita del linguaggio deve essere terminato immediatamente. Il dottor Bridge sia informato di questi casi.

Addendum 948-C: Il personale deve evitare l'esposizione di animali domestici a SCP-948. È stato scoperto che l'introduzione di animali domestici agli effetti di SCP-948 cancella immediatamente qualsiasi forma di addomesticamento, addestramento e familiarità con il genere umano.

Si desidera per Agente ██████ una rapida guarigione dopo essere stato aggredito da Moxie, il suo pastore tedesco. Ricordiamo con rammarico al personale che gli animali cresciuti nella Fondazione che abbiano dimostrato d'essere imprevedibili saranno sottoposti ad eutanasia.

SCP - 962Modifica

Oggetto #: SCP-962

Classe: Euclide

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della sua immobilità, SCP-962 deve essere lasciato nella valle dove è stato rinvenuto. Un perimetro di █ kilometri deve essere edificato intorno all’Oggetto. Qualsiasi civile che cerchi di oltrepassare il perimetro deve essere allontanato sotto la premessa che un sito di stoccaggio di scorie radioattive si trova al suo interno. Qualsiasi persona non affiliata con la Fondazione scoperta all’interno del perimetro deve essere interrogata e trattata con amnesici di Classe A. Una zona di volo vietato deve essere istituita lungo lo stesso perimetro. Per scoraggiare la crescita del raggio di SCP-962, quattro capi di bestiame vivi e due tonnellate di legname devono essere paracadutati vicino a SCP-962 settimanalmente.

Qualsiasi pallone rilasciato da SCP-962 deve essere abbattuto, e uno sforzo ragionevole compiuto per recuperare il manoscritto. Dovesse un pallone sfuggire ed essere trovato da un civile, amnesici di Classe A dovranno essere somministrati, e il pallone e il relativo scritto confiscati. Tutti i manoscritti devono essere immagazzinati in un deposito di sicurezza minima, mentre i ‘’deliri’’ devono essere contenuti in un altro deposito. I membri del personale di Livello Due o superiore che desiderino leggere i documenti prodotti da SCP-962 devono inviare una richiesta al direttore del progetto.
SCP-962.jpg

Descrizione: SCP-962 è una grande torre di metallo locata in una valle nelle Montagne di ██████, in [REDATTO]. E’ composta principalmente di acciaio, nonostante altri materiali siano presenti. La torre è alta approssimativamente 281 metri, con una base di 2575 metri quadri. Si torce e si assottiglia al suo salire dal terreno. Il terzo superiore della torre è vuoto. SCP-962 può aprire un’apertura in qualsiasi punto della sua superficie.

SCP-962 produce e controlla una cifra stimata di 13.500 ‘’servitori’’, designati collettivamente SCP-962-1. Gli esemplari di SCP-962-1 sono animali ciberneticamente alterati. Solitamente, queste modifiche forzano gli animali in una postura bipede, e sono spesso accompagnate da crude alterazioni estetiche come la rimozione di parti facciali, con lo scopo apparente di rendere i servitori più simili agli umani. Il sistema nervoso degli elementi di SCP-962-1 è collegato ad elettrodi impiantati, che fanno in modo che il suddetto venga controllato da una fonte centrale, presumibilmente la torre stessa.

Questi servitori adempiono a diversi ruoli. Molti di essi scavano in un vasto sistema di tunnel sito sotto la valle alla ricerca di minerali che vengono poi raffinati dalla torre. Altri riparano i danni alla torre o ad altri servitori. Un piccolo numero costruisce strade, apparentemente per facilitare lo spostamento di SCP-962-1. I rimanenti servitori danno la caccia a tutta la vita non umana nella valle, che poi distruggono. Non ci sono casi registrati in cui un membro di SCP-962-1 ha attaccato un umano o una macchina, nemmeno per difesa personale. Frequentemente, i corpi degli animali uccisi in queste cacce sono riportati a SCP-962 per essere convertiti in SCP-962-1. Anche i vegetali potrebbero venire portati alla torre per essere utilizzati come combustibile. A dispetto del danno causato dalle loro alterazioni, i membri di SCP-962-1 sono molto efficienti nei loro ruoli, e sembrano essere stati creati appositamente per essi.

Approssimativamente sessanta volte al giorno, SCP-962 rilascerà un pallone riempito di idrogeno da un’apertura nella zona vuota vicino alla sua cima. Questi palloni sono fatti di tessuto animale di diverse specie, che si crede provenire dagli animali portati all’interno della torre da SCP-962-1. Attaccato ad ogni aerostato c’è un manoscritto, scritto tipicamente in inglese su carta o pergamena. La lunghezza, lo stile, e il contenuto variano di molto. I manoscritti sono in una varietà di forme, tra le quali poemi, novelle e saggi. Questi manoscritti non esibiscono alcuna proprietà anomala, ma sono generalmente di altissima qualità, suggerendo fortemente sapienza da parte di SCP-962. E’ da notare il generale ottimismo presente in questi scritti, oltre al’assenza di qualsiasi menzione alla vita non umana.

Molto raramente, SCP-962 rilascerà un pallone con un documento allegato che si discosta molto dalle solite scritture. Questi manoscritti sono sconnessi, incoerenti e bizzarri ‘’deliri’’, il cui esatto significato non è chiaro. In essi, SCP-962 loda esplicitamente gli umani, costantemente identificando l’umanità come i ‘’Grandi’’ che sta cercando di compiacere. Consultare Documento 962-382 per un esempio.

L’origine di SCP-962 non è chiara, sebbene le stime basate sulla sua velocità di estrazione suggeriscano che sia esistito per non più di vent’anni.

Documento 962-382: Quanto segue è un estratto da uno dei deliri di SCP-962. La grammatica, la punteggiature e l’enfasi non sono state modificate, nonostante il colore del testo sia stato omesso.

Purificare il MONDO per i Grandi Purificare il MONDO per i Grandi

chi più grande di voi la vostra maestà la vostra sublime natura Grandi faccio bene?

La carne e il legno vi servono uniti con l’acciaio che amate amate anche me io sono ciò che amate. Grandi guardate come svolgo il mio dovere la mia passione

perdonate la lentezza l’acciaio richiede TEMPO. Vi sono piaciuti i servi erano i MIGLIORI dei purificati solo il MEGLIO per voi oh Grandi fatto come voi formate voi assumete qui su un MONDO da pulire da onorare apprezzate

per favore per favore completerò la purificazione presto e voi potete portarmi via nelle vostre navi di FUOCO e io posso amarvi e voi amerete me

SCP - 993Modifica

Oggetto #: SCP-993

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: E' necessario intercettare qualunque trasmissione di SCP-993 secondo il Protocollo Ypsilon-Beta 3 ed impedirne la pubblica visione. Al fine di consentire successivi controlli, tutte le trasmissioni intercettate devono essere registrate ed archiviate. Ciascuno dei soggetti impiegati per visionare SCP-993 deve essere al di sotto dell'età di dieci anni. A ciascuno di essi si somministri un farmaco amnesico di classe A dopo la descrizione dell'episodio.

La visione di SCP-993 deve essere autorizzata da tre (3) elementi del personale di Livello 4.

Descrizione: SCP-993 è un programma televisivo per bambini, intitolato “Il Pagliaccio Bobble”, la cui prima messa in onda risale al ██/██/19██. Apparentemente SCP-993 è condotto sulla falsariga di un cartone educativo, in cui la trama fondamentale della maggior parte degli episodi consiste nel suddetto personaggio -il Pagliaccio Bobble- alle prese con l'apprendimento di una nuova abilità o attività. Sembra che il programma non abbia alcun cast di supporto, e l'ambientazione dello stesso varia spesso da episodio a episodio.

Le anomale caratteristiche di SCP-993 risultano ovvie se la trasmissione viene vista. Tutti gli individui di età pari o superiore ai dieci anni cadranno immediatamente in uno stato di inconsapevolezza all'iniziare del programma e rimarranno impossibilitati a fare alcunché fino alla fine del programma stesso, per poi riferire di un lancinante mal di testa nell'attimo prima di svenire.

I bambini al di sotto dei dieci anni che guardano SCP-993 riferiscono successivamente che insegna ed incoraggia comportamenti quali cannibalismo, omicidio, tortura, [OMISSIS]. Tali comportamenti sembrano radicarsi nella mente del soggetto; una ripetuta esposizione a SCP-993 può dare adito a sintomi permanenti di psicosi e schizofrenia.

Gli episodi di SCP-993 vengono regolarmente trasmessi da una fonte ad oggi ignota, ma dal ██/██/20██, tutte le trasmissioni sono state intercettate con successo mediante il Protocollo Ypsilon-Beta 3 ed interdette alla pubblica visione.

Lista degli episodi:
993.jpg

Fermo immagine tratto da un episiodio di SCP-993: "Bobble e la sorpresa in cucina"

"Bobble e la sorpresa in cucina":

Ambientato in una tipica cittadina americana di piccole dimensioni. Nell'episodio, il Pagliaccio Bobble sembra rapire uno degli abitanti della città per portarlo nella propria casa. Una volta lì, Bobble istruisce lo spettatore su come rendere adatta alla consumazione la carne umana, poi procede allo scuoiamento, sventramento e cottura del cittadino.

"Bobble nella grande città":

Ambientato in una metropoli americana, presumibilmente New York. Nell'episodio, il Pagliaccio Bobble spiega agli spettatori come appiccare fuochi senza essere individuati, adoperando oggetti quali gli zampironi. Alla fine dell'episodio, Bobble dà fuoco ad un grande edificio e fugge. L'inquadratura rimane fissa sull'edificio in fiamme per oltre tre minuti prima che l'episodio termini. Durante questo lasso di tempo è possibile udire delle grida.

"Il Sabato Sleale di Bobble":

Apparentemente ambientato a Londra, poiché il Big Ben risulta visibile. Durante la maggior parte dell'episodio il Pagliaccio Bobble pedina una donna. Quando questa arriva a casa, Bobble la attacca e la uccide con un grosso coltello da macellaio. Alla fine dell'episodio, il pagliaccio descrive alcune tecniche per mimetizzarsi in luoghi affollati.

"Bobble si prende la Verità":

Ambientato in quello che sembra un campo per prigionieri di guerra. Nell'episodio, il Pagliaccio Bobble tortura un soldato preso un ostaggio, ponendogli ripetutamente domande senza senso. Il soldato sembra morire per le ferite ricevute. Successivamente Bobble illustra allo spettatore come infliggere ferite dolorose ma non letali.

"Bobble Ti Odia":

L'ambientazione consiste in una stanza vuota. Il Pagliaccio Bobble è seduto su una sedia al centro della stanza e fissa furioso lo spettatore per tutti e trenta i minuti dell'episodio.

"[IMPRECAZIONI]":

L'ambientazione dell'episodio somiglia al videoarchivio del sito ██, dove sono conservate le registrazioni di SCP-993. Nell'episodio, il Pagliaccio Bobble elenca rabbiosamente metodi per violare il contenimento di numerosi SCP. Successivamente illustra come assassinare i ricercatori coinvolti nel loro contenimento, dimostrando di conoscere orari e abitudini degli stessi. Fatto degno di nota è che verso la metà dell'episodio la versione animata del Dottor ████ attraversa l'inquadratura, camminando alle spalle di Bobble. Un orologio sul muro mostra l'ora ██:██. Il Dottor ████ conferma che si trovava in prossimità dell'archivio di SCP-993 in quell'ora.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale