FANDOM

Francesco era un bambino di 9 anni ed era appena sceso dalla macchina della mamma del suo amico Marco da cui era stato per tutto il pomeriggio.

Stava davanti al cancello di casa quando sentì una voce.

Era tardi e sapeva che doveva rientrare ma, come molti bambini quando sono incuriositi, stava fermo ad ascoltare nel tentativo di capire da dove venisse e cosa dicesse quella voce misteriosa.

Pian piano la voce si avvicinò e Francesco capì che era una canzone, una di quelle che si ripetono fino alla nausea che piacciono tanto ai bambini.

“Row, row, row your boat,

Gently down the stream.

Merrily, merrily, merrily, merrily,

Life is but a dream”

Questo è quello che Francesco sentiva ma non capiva cosa volesse dire, non conosceva bene l'inglese e questo lo spinse a rimanere lì. “Chi è?” chiese un po' inquieto, ma nessuno gli rispose.

La canzone si ripeteva all' infinito, la voce del “cantante” non era quella di un bambino ma di un uomo abbastanza giovane che canticchiava con voce serena.

Francesco guardava da sotto il lampione davanti a casa sua il buio più cupo nell'attesa di conoscere la misteriosa persona che camminava verso di lui.

Finalmente un ragazzo fece capolino nel cono di luce formato dal lampione.

Sebbene si fosse accorto della presenza del bambino non si fermò, continuò la sua lenta camminata mentre canticchiava la sua canzone con un ritmo molto lento.

Quando arrivò accanto al bambino si fermò,gli appoggiò una mano sulla spalla, lo guardò, sorrise e riprese a cantare.

“Row, row, row your boat,

Gently down the stream.

Merrily, merrily, merrily, merrily,

Life is but a dream”

Quando il ragazzo riprese a camminare Francesco iniziò a sua volta a canticchiare.

I genitori di Francesco non lo trovarono più, alcuni vicini dissero di averlo visto camminare dietro un ragazzo alto con i capelli rossicci e, tutt'e due, canticchiavano una canzoncina.

Qz2oDQZ.jpg

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale