Fandom

Creepypasta Italia

Rovine Alfa, Immagini e stranezze

2 567pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti4 Condividi

Parte 1: Le frequenze perdute di Lavandonia

Nonostante sono convinto che ciò che state per leggere debba essere tenuto riservato, voglio condividerlo nell’interesse unico di due individui. Il mio nome è Ruben. Sono sempre stato interessato alle tecniche subliminali, a prescindere dal modo e attraverso cosa esse vengano trasmesse. Tuttavia, non sono stato io a cercare quest’esempio in particolare.

No, è stato lui a trovare me.

Non è certo una coincidenza il fatto che la mossa ‘maledizione’ sia stata introdotta nella Seconda Generazione, con l'uscita di Pokémon Oro, Argento, e Cristallo.

Avete già sentito il detto popolare secondo il quale “non bisogna giudicare un libro dalla copertina”? Bene, allo steso modo, un suono non dev’essere giudicato dal modo in cui lo si sente. Può esserci molto più di quello di cui il nostro unico senso dell’udito possa percepire. Nonostante si direbbe il contrario, i suoni sono anche visivi. Qualsiasi brano di musica può alterare il vostro stato d'animo e le vostre emozioni. Che altro possono fare i suoni? Forse un certo gruppo di individui può dare la risposta a questa domanda.

Sono state realizzate nuove idee con la versione 1.0 del tema (la musica) di Lavandonia, rilasciato all'inizio in Giappone, all’interno di Pokémon Verde e Rosso. Non c'è dubbio che fosse interesse del team sonoro creare un effetto inquietante nel tema, tramite l’utilizzo di disturbi singolari nella musica; in particolare, alte frequenze che potevano essere sentite solo da quelli con udito particolarmente acuto. La versione 1.1 del tema di Lavandonia sostituì presto la sua controparte originale nelle nuove edizioni delle cartucce, al fine di evitare sospetti. Tuttavia, sono stati raccolti abbastanza dati riguardo quella melodia.

La persona che ha pubblicato il video precedente è stato sorpreso di scoprire che il suo amico, Anthony, aveva sviluppato un modo particolare per recuperare le frequenze perdute quando la musica sviluppata è stata reinterpretata per adattarsi ai limiti del Game Boy. Secondo lui, nella musica sono stati lasciati alcuni suggerimenti. Proprio questi lo hanno incoraggiato a sviluppare un modo di analizzare i suoni e gli speciali toni inseriti nel tema, che imitavano le note originali della musica. Anche se Anthony probabilmente non se n’è mai reso conto, i toni che ha aggiunto, quando combinati alla musica originale Pokémon, costruiscono immagini inconsuete all’interno della rappresentazione visiva del suono. Queste immagini erano state incorporate nella musica attraverso determinati metodi di steganografia. In Pokémon Oro, Argento e Cristallo, queste immagini erano presenti, in attesa del modo di essere sbloccate.

Allo stesso modo, due file audio della soundtrack di Pokémon Oro, Argento e Cristallo si “incastrano” in modo interessante. Uno che probabilmente troverete più familiare, e l'altro che potreste non riconoscere, in quanto udibile solo alla radio all'interno delle rovine di Alfa. Questi due files non possono essere riprodotti contemporaneamente durante il gioco. Tuttavia, possono esserlo tramite l'utilizzo di un computer.

Io non sono quello che ha postato il video precedente. Mi riferirò a lui come “Edwin”, da qui in avanti. Quando Edwin ha guardato il laptop di Anthony, ha copiato più di un file audio e solo un paio di foto. Edwin ha trovato un intero algoritmo scritto da Anthony, in grado di ricostruire le immagini perdute all'interno del particolare file audio Pokémon. Anthony ha creato il file audio presente nell’ultimo video utilizzando questo algoritmo e un ritmo generico binaurale, che aveva scaricato da internet, che molti tra quelli che lo hanno visto/sentito hanno riconosciuto.

Successivamente, dopo aver scoperto la creazione di Anthony (lavender.wav) e il suo algoritmo, Edwin stesso è diventato ossessionato dalla peculiarità di Lavandonia. Nonostante quello che ha scritto nel video precedente, non ebbe affatto perso interesse. Edwin ha passato il suo tempo prima di postare l'ultimo video a provare l’algoritmo di Anthony. È diventato abbastanza bravo ad usarlo, e l'ha provato su numerosi suoni tratti dai primi giochi Pokémon. Alla fine, ha provato ad unire il tema delle Rovine di Alfa con gli irregolari suoni che si potevano sentire alla radio. Dopo l'esecuzione di ciò, attraverso l'algoritmo di Anthony, i risultati sono stati ancora più sorprendenti della scoperta originale di Anthony. Il risultato è questo video.

Io sono l’"appassionato del suono" che Edwin ha menzionato nella descrizione del video precedente. È per questo che so così tanto di tutto ciò. Ho sentito il bisogno di scrivere questa descrizione in allegato a questo video. Edwin mi ha mandato via internet la richiesta di aiuto con il file audio di Lavandonia, così gli ho mandato un programma che fungesse da spettrogramma. Ha iniziato a mandarmi maggiori dettagli e informazioni sui problemi che stava affrontando col passare del tempo, e sono finito col conoscere il tutto abbastanza bene. Alla fine, mi ha mandato la password per questo account insieme a una nota terrificante.

"Anche dopo la lunga ricerca dei suoni che hanno causato la morte di Anthony, non riesco ancora a sentirmi meglio. È stata colpa mia, se lui è morto. Se avessi semplicemente rigiocato il mio Pokémon Blu con lui, non si sarebbe certo così interessato a Lavandonia; avremmo semplicemente continuato a giocare normalmente ai nostri due giochi, insieme. Lui era il mio migliore amico, ma io l'ho deluso. Non sono stato un vero amico. Lo conoscevo soltanto più a mala pena, dopo che le nostre strade si sono separate. Non sopporto vivere con questo fardello."

Mi ha allegato il file audio riprodotto nel video, oltre che una password in grado di potermi far accedere a quest’account. A dire il vero, ero sconcertato al momento. Il giorno dopo che il video precedente è stato postato, Edwin è stato trovato morto nella sua stanza, sorprendentemente senza ferite. E se avesse capito l'esatta causa della morte di Anthony? E se si fosse suicidato? Oppure, se fossero successe entrambe le cose?

Egli non ha mai menzionato dettagli specifici su questo file audio, a parte ciò che finora avete letto. Non avrei voluto farmi coinvolgere ulteriormente in tutto questo, ma, ora che ci sono dentro, mi sento come se fosse un mio preciso obbligo. Non sento però il bisogno di vedere né ascoltare questo video. Lascio decidere a voi se farlo o meno. Tenete a mente, però, che nel gioco, gli scienziati nelle rovine Unown affermano che essi comunicano tramite onde radio. Cos’è stata costruita nel luogo dov’era presente Torre Pokémon a Lavandonia? La torre radio di Kanto. Dovete sapere che questo file audio è stato creato con l'algoritmo di Anthony unito ad un battito binaurale aggiunto in background. Che il tema di Lavandonia e la musica delle rovine Alfa abbiano qualcosa in comune? Un’irregolarità? Qualcosa che potrebbe... spingere alla follia?

Link al Video: http://www.youtube.com/watch?v=JdFZR1kWfLY&feature=related

Link alla traccia Audio: http://www.mediafire.com/?3poon1epvpydd3i

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su Fandom

Wiki casuale