FANDOM

Credevo che saremmo rimasti amici per sempre... Ma non fu così.

Quel giorno, a Biancavilla, incontrai il mio allenatore. Si chiamava Luke. Eravamo io, un Charmander e uno Squirtle. Mi sembrava un ragazzo energico e vivace, con i suoi occhietti vispi e immaginai che avrebbe scelto Charmander. Appena puntò il dito verso la MIA pokéball, provai una sensazione strana... Per la prima volta ero stato scelto io. Un tipo erba. Tranquillo e placido. Da un ragazzino vivace e testardo. Mi diede un soprannome che inizialmente odiavo: Sunshine. Iniziammo la nostra avventura e insieme a noi si unirono anche un Pidgey, che chiamò Liberty, e un Ekans che chiamò Viola. Arrivammo a Smeraldopoli, a Zafferanopoli, all'Isola Cannella. Io ero diventato il migliore amico di Luke, che mi aveva fatto evolvere in uno splendido Venusaur.

Ma la nostra amicizia non durò.

Una volta battuta la lega, Luke mi portò a Lavandonia, per salutare sua cugina Clara, che fino ad allora era stata a Unima per degli studi. Non appena mi vide, fissò dritto negli occhi Luke. "Luke! È un bellissimo Venusaur! Ti andrebbe di scambiarlo con il mio Charizard?". Io mi spaventai. No, no. Non volevo essere rimpiazzato da uno stupido Charizard. Luke abbassò lo sguardò e scosse la testa.

Mi amava! Non mi scambiò!

Verso sera tornammo a Biancavilla. Durante il volo, Luke era davvero strano. Non mi guardò nemmeno un secondo. Rimase a fissare l'orizzonte tenendosi il cappello con una mano. Appena atterrati, Liberty, che ormai era un Pidgeot, tornò nella sua pokéball. Rientrammo in casa e Luke andò subito a letto. Entrambi eravamo pensierosi. L'indomani, Luke sembrava quasi arrabbiato. Prese Pidgeot e gli ordinò di usare Volo fino a Lavandonia. Cosa?! Perchè stavamo tornando a Lavandonia? Ero nella mia pokéball, quasi in lacrime.

Accadde tutto in un lampo.

"Sunshine, scelgo te!"

Luke mi mandò in campo.

"Vai, Firework!"

Clara mandò in campo Charizard.

Cosa?! Ma io ero un tipo erba! Come avrei potuto battere quel mostro di fuoco? Usai Solarraggio,mi caricai. Firework usò Dragartigli. "Venusaur!!!" Lanciai un grido, scagliando un raggio verso Charizard. Evitò l'attacco.

Ero molto conufso. Bastò uno stupidissimo Lanciafiamme per mandarmi K.O.

Tornai nella pokéball. Sentii Luke stringere forte la sfera.

"Mi dispiace, amico. Siamo troppo... Diversi."

La volta dopo che fui mandato in campo, ero insieme a Clara.

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale