FANDOM

Era una fredda notte d'inverno, ricordo che la mia camera si trovava all'ultimo piano di una casa popolare, nelle gelide terre del nord.

Ricordo ancora il lieve suono del vento che filtrava nelle finestre, come un dolce canto innaturale, irresistibile.

Sempre quella notte decisi di non dormire, per guardare gli immensi campi bianchi che si estendevano all'orizzonte. Mi accesi una candela e andai davanti la finestra, posizionandomi nel modo più comodo possibile.

Passarono due ore, ma io ancora non avevo voglia di distogliere il mio sguardo dai campi e continuai a scrutarli nel dettaglio.

Ancora due ore e il sonno si faceva sentire, mentre i miei occhi si facevano sempre più pesanti. Tra i campi mi sembrò di vedere una sagoma, un'ombra strana. Sperando che fosse solo la mia immaginazione chiusi gli occhi per alcuni momenti.

Quando li riaprii, vidi, ancora una volta, quella sagoma.

Io la fissavo e l'ombra fissava me. Mi stava salendo l'ansia ma qualcosa dentro di me mi disse di non preoccuparmi.

L'ombra iniziò a venire verso la mia finestra, piano piano, come se fosse legata a qualcosa. Alla fine si posizionò a 10 metri di distanza dalla finestra.

Potevo vedere tutta la sua forma: occhi rossi come il fuoco, aveva un aspetto umanoide, era molto magro e sembrava arrabbiato.

Ad un tratto iniziò a muovere qualcosa che sembrava fosse la sua bocca.

Avevo la finestra chiusa quindi non riuscivo a sentirlo, aprii la finestra e capii cosa mi diceva:

Non guardare mai più i vasti campi di notte
Non guardare ma...

  • Suona la sveglia

Che strano sogno che ho fatto, fammi fermare la sveglia, va'.

Diamine, fa freddo qui dentro.

Ma...

Chi ha aperto la finestra?

Open-window-at-night-bw-simon-bratt-photography
Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale