FANDOM

Cosa vuoi farci, caro umano, non è colpa tua. Gli incidenti stradali, la morte, le malattie, l'insuccesso... E potremmo continuare questa lista nefasta fino all'infinito, tanto è vero che la noia ora ci sta nuovamente uccidendo. Non so se stiamo azzardando parlandoti di ciò, ma la tua conoscenza è sulla soglia del baratro della disperazione e dell'infinito terrore, proprio come predissero i nostri adepti a cui avete riservato il ruolo di scrittori fantasiosi, quindi tanto vale anticipare quegli ultimi movimenti annaspanti diretti al burrone verso cui vi dirigete ogni giorno sempre più pericolosamente esplorando, cercando, calcolando la polvere ed il vuoto dell'universo.

Potremmo iniziare impartendo una lezione di fisica ben nota ai contemporanei: la materia è energia, o, per meglio dire, un coagulo di luce. Esattamente come la luce scompare e ricompare, vibra! Diventa in continuazione positiva e negativa. Tranquilli e sicuri vivete tutti i giorni la magia del tempo che permea la parte positiva del creato, pensando di essere padroni delle vostre membra. Ma vi siete mai chiesti cosa succeda alla materia quando entra nella parte oscura? Beh, lì il tempo scompare e divenite tutti la stessa cosa, un solo istante può valere tanto quanto la vita di un cosmo e le ombre fuggevoli dei corpi sono come tanti costumi inerti, un ammasso di antimateria e buio.

Continuate pure a credere che gli impulsi dei vostri neuroni diretti agli occhi che ora saranno intenti a scrutare lo schermo siano sotto il vostro dominio. Siete convinti anche che quei dieci euro trovati nella sabbia del mare fossero stati lì per caso. "La vita è un enorme palcoscenico" diceva Shakespeare, ma voi non ne siete gli attori. Svolgete più che altro il ruolo di marionette...

Chi siamo? Diversi nomi ci sono stati designati dalla vostra razza. Dei, idoli, demoni, angeli fino ad arrivare al caso o il suo parente nobile, il destino. Credete che agiamo per voi, che vi amiamo profondamente, che vi abbiamo creato per eccesso di bontà. In realtà ci stiamo annoiando. Ve lo giuriamo. Siete un passatempo carino! E proprio mentre leggi potremmo essere intenti a pensare ad un modo altrettanto carino per divertirci con te.

Mi raccomando, sentiti ancora padrone della tua vita.

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale