FANDOM

Io non sono sola.

Lui è qui con me.

Sento il suo fiato sul collo.

Ma non posso girarmi, devo stare ferma. Se lui si accorge che mi muovo, per me è la fine. Quindi devo stare ferma e domare le mie paure. Perché lui fiuta la paura.

Sono le 3 di notte e lui è ancora qui. È arrivato all'una, si è appostato dietro al divano ed è da due ore che aspetta. Lui sa che sono sveglia, o non sarebbe qui; lo sa, ma per attaccarmi deve aspettare una mia reazione. Per questo cerco di stare immobile nel divano.

Se non mi fossi alzata per guardare un po' di tv, probabilmente tutto ciò non sarebbe successo. Ma che ci devo fare, soffro d'insonnia. Ma ora non c'è nemmeno più la luce della tv a tenermi compagnia: si è spenta da sola al suo arrivo. Ora sono avvolta nelle tenebre, da sola con lui. Non so quanta pazienza gli rimane, so solo che devo stare ferma.

Ma so anche che non potrò stare ferma per sempre. A differenza di altri mostri, lui non scompare con la luce. Lui resta dietro al divano fino a che non mi muovo, giorno o notte che sia.

Mi chiedo se mai si stuferà. Ma no, che domande. Lui non è più un essere umano, gli unici sentimenti che prova ora sono rabbia e dolore. Verso chi gli ha tolto la vita.

Come faccio a sapere tutto ciò di lui? Non lo so. Da quando è arrivato, è come se le sapessi già da prima. Basta, ho deciso. Io mi alzo. Devo combatterlo. Non posso muovermi per prendere la lampada, lui mi attaccherebbe. Non mi resta altro che alzarmi e provare a scappare. Sono ormai le 4.

Mi alzo di scatto, e una mano secca mi afferra la gamba, stringendola. Per pochi secondi riesco a vederlo, un essere alto, con la pelle secca e gialla, provvisto solo di una grande bocca rossa e di due occhi completamente neri. Le ultime parole che sento, sono: "Good morning, Maya!"

Smile-0

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale