FANDOM

QUESTA È UNA RICHIESTA DI AIUTO, PER FAVORE, LEGGETE: È UNA STORIA VERA

Il mio nome è Elia e premetto che sono un nerd con il gusto dell'horror. Vi chiederete il perché di quello che sto per scrivere. Beh, sappiate che sono stato spinto dalla disperazione: è una settimana che non ho il coraggio di provare a dormire e nessuno vuole credere alla mia storia. Sto cominciando anch'io a pensare di essermi immaginato tutto, ma so che è vera. Non ho ancora molto tempo e vi scrivo sperando che qualcuno mi aiuti.

Tutto ha avuto inizio circa una settimana fa, in quello che era un monotono giorno di normale ozio estivo. Non sapendo che fare ho deciso di tirare fuori il mio vecchio Gamecube e ricominciare Pokémon Colosseum.

Dalla mattina quando ho riacceso la console alla notte fonda quando ho spento non mi sono staccato dal televisore.

Dopo 20 ore di gioco mi trovavo già a buon punto, però mi è successo qualcosa che non saprei come definire: improvvisamente un allenatore mi è venuto incontro sfidandomi. Aveva un solo Pokémon: Haunter ombra. Non ho perso tempo e l'ho subito catturato, considerando che adoro Haunter, col suo ghigno malefico e quel non so che di satanico. Solo che aveva qualcosa di strano, ma non riuscivo a focalizzarlo.

Dopo lo scontro l'allenatore è rimasto immobile, senza proferire parola, con uno sguardo vuoto e confuso, come se non dormisse da mesi.

Ho cercato subito di purificarlo, con svariati massaggi e qualche combattimento, finché non mi sono reso conto che la sua barra ombra non calava. Poi mi sono ricordato che nel mio salvataggio precedente non avevo mai trovato Haunter, chissà, forse non mi ero accorto di quell'allenatore.

Comunque ho continuato a combattere con quell'Haunter ombra senza pormi il problema finché non ho spento.

L'incubo ha avuto inizio quando sono andato a letto. Non riuscivo a dormire e ho subito dato la colpa al fatto che avevo giocato troppo, quando mi è tornata alla mente l'immagine di quell'Haunter e all'improvviso un'ombra diabolica si è staccata dal muro. Mi sono svegliato di soprassalto, mi ero addormentato senza neanche accorgermene, eppure era così reale... Quella notte è passata in un modo veramente orrendo, con continui incubi e conseguenti difficoltà a riprendere sonno. Avevano, però, tutti una cosa in comune, qualcosa che all'inizio non riuscivo a delineare, ma che poi mi è apparsa fin troppo chiara: Haunter mi stava venendo a prendere.

Il giorno dopo sono uscito, non volevo neanche accendere il Gamecube dati gli effetti che il troppo gioco mi aveva causato sul sonno. Eppure quell'immagine non si staccava dalla mia mente e solo quella sera capii che non era colpa dei videogiochi.

Non so bene cosa sia successo, non ricordo niente, se non brevi frammenti di immagini: cercavo di dormire normalmente, girato su un fianco come al solito, quando un'ombra cupa sembra allungarsi per toccarmi, io la sfioro e poi il nulla, solo oscurità intorno a me. Mi sono svegliato la mattina dopo, stavo bene, ma sentivo che mancava qualcosa... Una di quelle a cui non dai peso perché non usi mai... Purtroppo l'ho capito troppo tardi...

Questa è la mia storia. Non ho il tempo né la forza di spiegarvi altro. E soprattutto non voglio causarvi gli incubi che già io ho dovuto sopportare.

Mi è venuto a prendere nel sonno. Mi ha preso l'anima e se l'è portata via.

VI PREGO AIUTATEMI

Haunter
Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale