FANDOM

MetalMarioSMSJ.png

Metal Mario

Se avete giocato a Super Mario 64 (per il vecchio Nintendo 64) sarete sicuramente a conoscenza dell'esistenza di un particolare power-up: il cappello di metallo che trasforma Mario in Metal Mario.

Questa trasformazione in seguito non è più stata riutilizzata in altri giochi (neanche nel remake per Nintendo DS, dove è stata sostituita da Metal Wario) tranne in alcuni spin-off della serie in cui è un personaggio a parte, un boss nella serie di Super Smash Bros.

Vi siete mai chiesti il perché di questo "passaggio"?

Mario è morto, probabilmente in un incidente: ora è costretto a vivere un incubo eterno in cui, nel corpo di Metal Mario, viene ucciso più e più volte dai vari personaggi Nintendo.

Il Mario che tutti noi controlliamo negli ultimi giochi non è altro che un impostore, un essere inesistente creato dalla "pena" del vero Mario.

Pensateci: non a caso per sbloccare tale power-up, Mario cade in una pozza di metallo liquefatto.

Si è saputo che nel nuovo gioco di "Super Smash Bros. Brawl" Metal Mario è stato aggiunto con una voce distorta e se l'ascolti ti manda un messaggio.

392px-SM64MetalMario.jpg

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale