Fandom

Creepypasta Italia

La vera Storia Di Cubone

2 566pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti6 Condividi

Cubone è un Pokémon di prima generazione, questo vuol dire che è stato tra i primi 151 Pokémon che era possibile catturare.

Ecco cosa dice il Pokédex nei vari anni su questo pokémon;

"Ha perso la madre alla nascita e ora ne indossa il teschio, non mostrando mai il proprio aspetto.

Piange alla luna piena che somiglia molto alla madre. Quando si sente solo lancia urla strazianti.

Poiché non si leva mai il suo casco-teschio, nessuno ha mai visto il suo vero muso."

Secondo una Leggenda Metropolitana diffusa su internet questo piccolo tenero pokémon, che nella versione beta americana doveva chiamarsi Orphon (da Orphan, Orfano), si tratta di un cucciolo di un Kangaskhan nato alla morte della madre.

Trovandosi completamente da solo contro il mondo avrebbe avuto due scelte: imparare a combattere o morire.

Così i Cubone non sono altro che orfani che hanno imparato ad usare i resti del proprio genitore come armi per sopravvivere.

Qui di seguito un'immagine che spiegherebbe alla perfezione la sua storia:

1260664651-psychotropic cubonetale.png

La Leggenda Metropolitana è molto affascinante, però ora sorge qualche domanda:

ma il Cucciolo di Kangaskhan e Cubone non sono diversi?

Beh, in realtà se osserviamo bene le differenza tra un cucciolo di Kangaskhan e un Cubone sono veramente poche.

Cubone marowak kangaskhan by periculant-d34ejtb.jpg

2a62ohh.png

La pelle del Cubone è marroncina a differenza di quella grigiastra del cucciolo, ma consideriamo due cose:

- La solitudine e il dover combattere per vivere con le proprie forze avrebbe potuto rendere la sua pelle più resistente.

- Nei primi giochi per pokémon, che erano in bianco e nero, i colori non erano stabiliti alla perfezione (Es: Pikachu aveva la pancia bianca ed era mezzo tigrato)

- Anche Kangaskhan è tendente al marrone.

Ma perché Cubone non si sarebbe dovuto evolvere in un Kangaskhan?

Secondo il mio modesto parere, il peso del casco che mai si leva sarebbe un ottimo motivo per giustificare il suo stadio evolutivo differente da quello che si dovrebbe aspettare.

E Marowak? Ecco cosa dice il pokédex:

Marowak si evolve da Cubone facendosi forte e superando il lutto per la perdita della madre. Il suo animo forgiato e temprato non è facile da sconfiggere.

Marowak non è altro che un Cubone cresciuto che ha imparato a combattere da solo ed è diventato tutt'uno in simbiosi con l'"attrezzatura" iniziale, infatti a differenza di quest'ultimo che potrebbe rimuovere il teschio-casco in qualsiasi momento, Marowak è impossibilitato a fare ciò per il motivo che esso si è completamente fossilizzato intorno al suo cranio, privandolo dunque di un ipotetica evoluzione in un Kangaskhan.

Ma questa Leggenda metropolitana ha delle fondamenta reali è completamente inventata?

Qui viene il bello.

Inizialmente tutti credevano che la storia fosse completamente inventata, ma le coincidenze erano troppe, e infatti con lunghe ricerche di numerosi fan al riguardo delle voci uscite dalla Game Freak hanno affermato che:

inizialmente nelle versioni beta di pokémon rosso e pokémon blu Cubone e Kangaskhan erano realmente "imparentati" attraverso una pre-evoluzione comune: il cucciolo di Kangaskhan.

All'ultimo minuto però furono decisi dei cambiamenti che resero Kangaskhan uno dei pochi pokémon privo di pre-evoluzione eliminando il pokémon prevolutivo e negando dunque la "parentela" con Cubone e Marowak.

Questo venne fatto probabilmente per non creare problemi su come fare evolvere quel piccolo pokémon, o più precisamente, come farlo combattere.

Questa eliminazione di dati però, apparentemente innocua, creò un varco di dati nel gioco che diede vita ad una nuova creatura che avrebbe portato confusione nella testa di tutti i fan come nessun'altro aveva mai fatto prima.

La cancellazione dei dati infatti diede vita ad un nuovo pokémon, il famoso pokémon numero zero: Missingno. Inoltre si dice vi sia una somiglianza tra il teschio di Cubone con uno di un Charizard, ma questa per ora rimane un'ipotesi.

Chariz.jpg

le similitudini col teschio

1254722368131.png

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su Fandom

Wiki casuale