FANDOM

In quella torrida giornata estiva, così chiassosa, vivace, colorata dei colori del mare, del cielo più azzurro e della birra fresca, lui era assorto nei suoi pensieri. Era finalmente arrivata l'estate e Francesco si crogiolava a pensare a tutte le giornate felici passate in spiaggia con gli amici, che ancora lo aspettavano. Era un piccolo paesino e non c'era molto da fare, ma a loro non serviva altro, stavano semplicemente insieme, magari con un pallone, e sarebbero potuti andare avanti così per mesi.

Ora che quella giornata volgeva al suo termine, in quel tramonto che sembrava un saluto malinconico, o una promessa, Francesco se ne stava seduto sul seggiolino mezzo rotto della navetta, ad aspettare che partisse. La stanchezza stava prendendo il posto della frenesia, sentiva la fronte imperlata di sudore, e il motore spento del bus sembrava un termosifone.

Guardando fuori dal finestrino Francesco colse una figura semi trasparente con la coda dell'occhio. Era il riflesso di un uomo di mezza età, calvo, coi denti storti e un sorriso più che inquietante, che lo fissava da dietro di lui.

Infastidito e spaventato, Francesco si girò per capire da dove venisse quel riflesso, ma non c'era nessuno. Persino il conducente stava ancora finendo la sua sigaretta, la navetta era completamente vuota.

Quando tornò a guardare fuori, l'uomo era molto più vicino, quasi a un palmo da lui.

Gli si gelò il sangue.

La bocca sembrava doversi rompere da un momento all'altro, tanto era tirato quel sorriso, e solo ora che lo vedeva più da vicino Francesco si rese conto che le orbite dei suoi occhi erano cave...

L'uomo continuava ad avvicinarsi, e solo quando sentì il suo fiato in faccia si rese conto che, nonostante la trasparenza della demoniaca figura, quello non era affatto un riflesso...

...faceva proprio caldo quel giorno, per questo i finestrini erano tutti abbassati.

Fantasma f

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale