FANDOM

Molti di noi conoscono cartoni animati che insultano la società come I Simpson, Family Guy e South Park. Ma i più anziani si ricorderanno del cartone Ren e Stimpy, trasmesso dal canale Nickelodeon. Il suo creatore era un tipo strano, pieno di problemi. Il cartone spesso non era adatto ai bambini, quindi Nickelodeon, in più occasioni, decise di modificarne i contenuti. Un giorno, nel 1992, il creatore fu licenziato per aver fatto un episodio troppo esplicito e crudo. Era ancora uno sketch, ma si intuiva che la sua idea era troppo cruda per essere trasmessa. L'episodio era chiamato "La vita fa schifo".

Tutto inizia con Stimpy che sta innaffiando ill suo orticello, salutando fiorellini, animaletti e insettini. Dice quindi a Ren che la vita è meravigliosa, con tutti i paesaggi e le bellezze della natura fatte solo per essere ammirate. Ren Risponde che la vita fa schifo, e perciò Stinpy si offende. Ren gli fa vedere più da vicino la natura, facendogli notare come un dolce insetto viene divorato da una mantide religiosa. La scena è molto cruda, si possono sentire le disperate urla dell'insetto e la mantide che mastica. Ren, quindi, prende una calcolatrice e, con un conto matematico, mostra che il 99,999999% (numero originale) delle creature viventi morirà divorata, divorerà o morirà di una tremenda malattia. Ren, quindi, finisce la scena dicendo chiaramente "La vita fa schifo".

In un cambio di scena si vede Ren che racconta una storia a Stimpy, e Stimpy ascolta con entusiasmo. Tutto inizia con dei bambini che hanno una visione, di una terra promessa. Quindi, per raggiungerla, iniziano a camminare, e camminare, e camminare. Dopo un po' arrivano a un fiume, ma la corrente ne porta via un bel po', e li fa annegare (in un'immagine si vede un pesce che mangia un cadavere). Cammina cammina, e i sopravvissuti incontrano una montagna. Ren spiega perfettamente che i fortunati moriranno di ibernazione, mentre gli altri sopravvissero, ma con piccole estremità 'amputate' dal freddo. Stimpy si mette a piangere, e chiede se qualcuno sarebbe riuscito ad attraversare la montagna, e Ren annuisce. I sopravvissuti, però, incontrano dei guerrieri che, come dice Ren, li spellano vivi. Stimpy diventa isterico, e chiede se qualcuno ce la fa ad arrivare alla terra promessa. La risposta di Ren fu positiva, ed aggiunse che i bambini ebbero lunghe e sane vite, ma dovettero lavorare come schiavi. A questo punto Ren picchia Stinpy e alla fine conclude l'episodio dicendo chiaramente "La vita fa schifo".

Ren & Stimpy Unaired "Life Sucks" Animatic08:21

Ren & Stimpy Unaired "Life Sucks" Animatic

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale