FANDOM

Orologio2.jpg

E proprio ora che sono appena arrivato nella mia nuova casa e mi trovo nella cantina rovistando nel ciarpame lasciato dal vecchio proprietario noto un diario risalente addirittura alla metà del 1800. Incuriosito vado a leggerlo. Esso recita "Diario di Nathan,                                                                   12/02/1864 Shetland, Regno Unito Sono Nathan Thompson e sto scrivendo qui quelle che potrebbero essere le mie ultime pagine poichè a breve potrei decedere. Alle 10 e 22 minuti  arriverà la mia ora.  Tutto è iniziato durante la prima nottata trascorsa in codesta magione quando al mio risveglio fui agghiacciato dal rinvenire sul cuscino del mio talamo una testa di capra. Pensai o meglio ritenni migliore credere che si trattasse di una sorta di giubilo da parte dei vicini per augurarmi "benvenuto"... almeno fino a quando non morì il mio cane, dissanguato a causa di uno smembramento della zampa sinistra. Esso avvenne in circostanza ignote a me, poichè il mio cane non varcava da giorni ormai l'uscio e viveva ormai all'interno di casa. Morì definitivamente la sera dopo alle 10 e 22 minuti. Sono passati dieci giorni dagli eventi che vi ho raccontato e ogni sera a quell'orario sento delle presenze che mi è facile scindere da quelle benevole.  Mi erano state raccontate svariate storie circa il vecchio proprietario della casa e una di queste vedeva lui che uccideva la moglie e i figli soffocandoli uno ad uno...  senza un apparente movente. Diario di Nathan,                                                                 13/03/1864 Shetland, Regno Unito Ho effettuato delle ricerche all'archivio della polizia di Shetland e le vittime sembrano tutte decedute alle 22:22. Questo significa che le storie erano tutte vere." In quest'ultima parte del diario non vi è riportata la formula iniziale ne la la locazione bensì solo la data:  "14/03/1864 Un'ombra si avvicina e piano piano mi sto sentendo sempre più debole. Addio." Finito di leggere ammetto di essere rimasto suggestionato dalla lettura e vera o falsa che sia ora sono abbastanza angosciato. Si sta facendo buio è ora che vada a dormire anche perchè sono rimasto così impressionato dalla lettura che comincio a sentire dei passi in giro per la casa... sono le 10:22.

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale