FANDOM

Io sono sempre stato qui.

Quando eri molto piccolo o piccola, chiunque tu sia, non sapevi della mia esistenza. Gli adulti non ti parlavano di me perché sapevano che ti stavo osservando e che potevo colpire in ogni momento. Loro, volevano solo vederti giocare felice senza che tu ti accorgessi della mia immancabile presenza.

Crescendo, poi, hai iniziato a vedermi anche tu e a capire che non eri mai stato completamente al sicuro. Molte volte hai sentito il mio respiro sul collo, o le mie lunghe dita toccarti il viso mentre dormivi... durante una delle tue crisi.

Hai sentito parlare di me sui giornali e alla tv, mi hai visto mentre portavo via uno dei tuoi amici o parenti magari.

Io sono sempre stato lì, ma non mi potevi toccare.

In certi momenti mi chiamavi e mi desideravi come un amico di vecchia data, sussurrando il mio nome e rovinandoti come peggio potevi, ma a me non importava. Non era quello il tuo giorno, e la tua sofferenza era così irritante, che decidevo di spostarmi altrove per non sentire i tuoi piagnistei. Una volta, volevi persino sostituirti a me, che sciocca creatura! Io sono molto più vecchio, più veloce... e più astuto di te.

Questo pedinamento ormai è terminato. Sei vulnerabile adesso, non c'è davvero nessuno a proteggerti ed è il momento in cui mi incontrerai davvero. Sei come la polvere ormai, te ne stai in un angolo aspettando che qualcuno ti porti via e io sono qui per questo. Lenta è la mia mano mentre cala sul tuo viso, e lo stringe, fino a che la pelle non si stacca. Dolce è la tua anima mentre vola in attesa del grande giudizio, fedeli sono a me i corvi e i vermi mentre si sbarazzando di te. Ormai è finita, il tuo debito è stato ripagato.

Io sono sempre stato qui.

Tristo mietitore

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale