FANDOM

Testimonianza uditiva del testimone Mario Carli del caso n° 567 del 1996 Milano. A= Sospettato, M= Sconosciuto, L= Sconosciuto.

A: Zitto! Devi stare zitto! Tu non mi conosci, non sai niente di me e non puoi giudicarmi!

M: Ti prego, ripensaci, non puoi pensare davvero di farlo!

A: Non posso, non capisci? Se mi fermo ora loro continueranno a tormentarmi. Loro non mi lasceranno mai in pace.

M: Sei ancora in tempo, se ti fermi ora potrai ancora avere un futuro.

A: Ma gli altri non capirebbero. Non saprebbero la verità. Crederebbero che io sia un mostro per quello che ho fatto, ma è colpa loro... è colpa delle voci.

Silenzio.

A: Le voci... lo sai, quando ho iniziato a sentirle credevo di essere impazzito del tutto, ma poi invece non era così male. Almeno qualcuno mi ascoltava e non ero più tanto solo. Poi le voci sono diventate sempre di più, sempre più arrabbiate e alla fine è arrivato Lui. Mi ha costretto a fare delle cose... cose orribili ma... ma a noi piacevano.

M: Non puoi continuare così! Devi farti aiutare, se lo dici a qualcuno forse ti aiuteranno a far fermare le voci.

A: No no, sta zitto, lo fai arrabbiare! Lui mi dice di continuare, manca poco...

M: Non ascoltarlo! Guardami, guardami! Tu non sei così! Tu sei migliore di lui, tu puoi combatterlo!

A: No, non posso! Non mi lascerà stare! Lui è troppo forte, Lui è un assassino, è pazzo.

M: Ma tu non lo sei e non sei neanche cattivo! Lui è cattivo!

A: Ma Lui sono io. Lui è una parte di me è... qui! Vattene, scappa, ti ucciderà.

L: Con chi stai parlando?

A: Vattene prima che ti veda, lasciami solo!

M: Ma tu sei SOLO!

Tre giorni dopo, il sospettato Andrea Ferrara ha rapito e ucciso sette persone nello stesso giorno, dopo i delitti si è consegnato al dipartimento di polizia. Le sue uniche parole furono: "Finalmente... ora le voci tacciono."

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale