FANDOM

10 1295325079

Il medico aveva le mani sporche di sangue

Aah, finalmente! È arrivato Halloween. Le sere a fare "dolcetto o scherzetto", le feste a mezzanotte... adoravo Halloween.

Purtroppo traslocai, andai a vivere a Venezia, quindi rimasi da solo e, si sa, Halloween non è niente, senza amici.

Decisi di andare un po' a vedere la città. Era molto carina, i canali erano pieni di gondole che si muovevano dolcemente sull'acqua manovrate da persone, trasportando bambini mascherati.

Girando in un piccolo vicoletto vidi un uomo: era vestito da medico ai tempi della peste; strano, dato che quella era una maschera di carnevale.

Ma non era poi così importante. Stavo entrando in piazza San Marco quando lo rividi. Vidi che aveva le mani sporche di sangue, anche questo era strano, prima non ce le aveva.

Un po' impaurito cominciai a cambiare strada, stavo imboccando Rio De Le Procuratie, quando vidi ancora quell'uomo o donna che stava camminando verso di me. Solo allora cominciai a correre.

Mi stava ancora inseguendo e a un certo punto credetti di averlo seminato. Svoltai e me lo ritrovai per la quarta volta davanti. L'uomo mi diede una bastonata in faccia, sentii il sangue che mi usciva dalla fronte.

Il bastone aveva la punta di ferro. Cercai di alzarmi, ma mi diede un'altra bastonata, stavolta sulla schiena.

Poi tirò fuori una mazza ferrata, mi colpì sulla pancia. Le spine mi trapassarono, sputai sangue.

Trovai la forza di alzarmi, mi fiondai addosso a lui, cadde a terra, allora gli levai la maschera per colpirlo.

ORRORE!

Non aveva la faccia, al suo posto c'era il vuoto.

Mi prese, aveva una forza sovrumana, e mi lanciò nel canale, dopodichè si tuffò, e disse  <<Preparati a finire nel vuoto che mi flagella da secoli>>.

Vota questo racconto:

Voto complessivo: