Ci sono persone molto strane a questo mondo ma, solitamente, ciò che le rende inquietanti sono le loro passioni. I necrofili, i feticisti, chi colleziona teschi di animali, non possono non essere visti con curiosità dalle persone. Per favore, lasciateli stare, perché non sono gente a posto.

Wendy, una ragazza di 15 anni, venne a sapere a scuola di un ragazzo molto bravo a fare le fotografie. Lo aveva conosciuto ed era simpatico, anche se timido, non certo uno di quelli che se la tirava per quel che faceva. Era famoso tra le sue classi, anche se aveva pochi amici.

Wendy in quel periodo soffriva d'insonnia e per prendere sonno doveva aspettare un po'. Ma nel mezzo della notte, durante il dormiveglia, una notte Wendy vide per un secondo la sua stanza squarciata da un flash di macchina fotografica. Non essendo cosciente, la mattina non ricordava nulla, soltanto un uomo nel buio più totale, davanti alla porta chiusa della sua stanza, che forse impugnava un oggetto. Ma pensava di aver sognato. Questa cosa si ripeteva ogni notte.

Sebbene Wendy chiudesse a chiave ogni porta, la misteriosa figura come un fantasma appariva ad una certa ora e scattava una foto con flash al corpo dormiente della ragazza. Non se ne ricordava sempre, ma un po' era incuriosita da questa illusione ricorrente. Con alcuni giorni di ragionamento, Wendy capì che il fatto si verificava intorno alle 3.30 di notte. Così una notte decise di rimanere sveglia. Verso quell'ora si alzò, ma pareva non esserci nessuno. Fece per andare ad accendere la luce per vedere cosa sarebbe successo, ma prima che potesse farlo, un flash di fotocamera la sorprese da dietro.

Quando si girò, scoprì che chi la spiava ogni notte era il ragazzo della scuola. Quando venne pizzicato sul fatto egli si mostrò terrorizzato e, senza dire una parola, diede un colpo in testa alla giovane, che scomparve e non fu più ritrovata.

Il fotografo è oggi ancora a piede libero poiché nessuno osa svegliarsi ad una data ora per scoprirlo uscito dall'armadio o dal sottoletto dove si nasconde. Egli è un bravo ragazzo, anche se timido. Ma ci sono persone con passioni un po' strane. Non alzatevi mai se di notte davanti alla vostra porta, nel buio, compare sfocato un uomo che vi scatta una foto. Non andatelo a cercare nel suo professionale nascondiglio. Al Fotografo piace scattare foto alle persone dormienti, ma se capita loro, si prendono avidamente anche le persone come Wendy, che ora dormiranno per sempre.

Large (12).jpg

Le persone non si accorgono quasi mai del fotografo che hanno in stanza. E certamente stanno dormendo quando entra in azione. Non avere paura di incontrare il Fotografo.

Dormi sonni tranquilli, lascialo stare.

È un maniaco, non è una persona a posto.

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

È necessario registrarsi e collegarsi dal browser per poter votare e visualizzare i risultati.
Un ringraziamento alla Wiki tedesca per questa funzione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale