FANDOM

Nel Medioevo un'entità che si faceva chiamare il Bibliotecario viveva in una biblioteca dove, si dice, il tempo non passasse. Una volta entrati non si possa uscire dal luogo che lui chiama "la biblioteca", un luogo dove tiene "libri."

Paloma, Manuel ed io eravamo annoiati della nostra vita, non succedeva mai niente eccitante, finché un giorno incontrammo una ragazza di nome Tereza, delle medie, che ci promise di intrattenerci un paio di giorni; le sue parole promettevano che sarebbe stato divertente andare una parte della città che nessuno dei tre conosceva: una biblioteca che si diceva fosse stata abbandonata. Ci sfidammo ad andare in quel posto, avevo una voglia irrefrenabile di esplorare quella zona. Manuel e Paloma, spaventati, volevano tornare indietro, ma non poterono: c'era una barriera invisibile che ci impediva di uscire. Tereza stava all'esterno, immobile. Ghignando, ci disse:

"Non si può sfuggire alla sua presenza"

Noi tre la guardammo, chiedendoci che cosa diavolo stava dicendo quella disagiata, Manuel, il più forte del gruppo, cominciò a prendere a pugni il "muro", ma si ritrovò soltanto con le mani in frantumi. Era furioso, non l'avevo mai visto così arrabbiato. Paloma propose di entrare nella struttura. Improvvisamente sentimmo freddo, un freddo che bruciava, improvvisamente il freddo cessò, ma qualcosa ci afferrò per le gambe e ci trascinò nel buio.

Ci svegliammo in presenza di una creatura con enormi artigli; al suo collo pendeva una catena che terminava con un libro, la sua pelle era bianca di un candore mai visto, sulla schiena bruciavano due torce
400px-1389021462513
di fuoco azzurro, bellissima, ed era vestito con una toga marrone.

Improvvisamente, parlò. La sua voce sembrava quella di tre uomini che parlavano in coro, mentre diceva:

Vedo che il mio cervo mi ha portato tre esemplari molto curiosi "- disse, in un tono che sembrava ansioso ed impaziente. Faceva gelare il sangue.

"Hart porta questi individui alla "biblioteca", Sarò lì in poche ore" - il cervo ci afferrò e ci trascinò in una stanza che aveva il cuore dell'uomo: un'immagine grottesca, c'era odore di putrefazione. Ci ritrovammo in catene, doloranti.

Passarono due ore. Il bambino, rimasto lì con noi, disse:

"Scelgo il ragazzo più forte" - ha raggiunto e trafitto il petto di Manuel, che ha urlato di dolore. Il bibliotecario ha estratto il suo cuore pulsante, pochi secondi dopo averlo ucciso. Paloma ha pianto, lasciandosi sfuggire lacrime di addio, i singhiozzi più strazianti che abbia mai sentito. Poco dopo il bibliotecario ha messo cuore di Manuel nel libro, che ha rilasciato un fascio di luce blu. Poi ha detto:

"Questo sarà sufficiente per oggi, care copie" - non so come, ma ho osato chiedere cosa fosse. Ha risposto dicendo: "Io sono il bibliotecario, il demone della lettura, tu e il tuo amico siete copie. Il cervo che hai incontrato, di nome Tereza, ti ha portato alla mia "biblioteca" per leggere il tuo passato e il futuro. Peccato che non lo vedrai mai. Domani farò leggere la tua amica "libro". Se n'è andato come in un tornado di fuoco. Paloma ha iniziato a piangere per la morte di Manuel e la sua morte, futura ma incredibilmente prossima. Ha pianto per la nostra impotenza, non possiamo fare niente appesi qui dentro, e quel muro invisibile non ci ha lasciato andar via.

Sono tre ore che Paloma continua a piangere, i suoi occhi sono rossi e sembra che abbia finito le lacrime e pianga sangue. Il corpo di Manuel è al mio fianco. A volte vorrei piangere anche io, ma credo che la pazzia di questo luogo si stia insinuando nella mia testa.

Sette oreModifica

Paloma piange sangue. Mi spaventa quando alza la faccia verso di me, guardandomi. Mi ha fatto venire un dubbio: dovremo dormire qui appesi? Lo scopriremo nel modo più duro.

Undici oreModifica

A quanto pare si può dormire nonostante la posizione da impiccati, ma il mio braccio fa male. Ieri il bibliotecario ha detto che oggi avrebbe "lettoPaloma. Lei non ha dormito stanotte, il suo volto è rosso per il sangue che ha pianto, e non le ho mai visto quello sguardo.

Poco dopo il bibliotecario è apparso: "Come ho detto, oggi leggerò il cuore della copia femmina" - Paloma ha cercato di evitare che il bibliotecario la toccasse, ma era stremata ed ha ceduto. Il bibliotecario ha strappato il cuore dal petto di Paloma, lo ha preso e lo ha schiacciato al centro del libro, emettendo un fascio di luce blu. Dopo aver fatto questo, il bibliotecario si è voltato verso di me e mi ha detto "sei l'unica copia rimasta per me". Poi è scomparso in un tornado di fiamme blu. Dato che ero da solo, ho pensato a come uscire. Ho tirato le corde e ho pensato di strapparmi i polsi a morsi. Sì, credo di dovermi strappare i polsi.

Una lacrima mi ha solcato la guancia. Questa merda fa male. Ora sarà soltanto un polso a condividere il destino degli altri. Nonostante le lacrime e il dolore mi offuscassero i pensieri, ho avuto abbastanza palle da strappare l'altro polso. Ce l'ho fatta! Adesso torno a casa!

C'è voluta un'ora ma sono riuscito a strapparmi i polsi. Sono libero. Devo fermare il sangue, non posso morire qui.

Ho camminato per ore e ore. Ho cauterizzato i polsi con le torce attaccate alle pareti. Hanno smesso di sanguinare.

Devo muovermi nell'ombra. Il bibliotecario osserverà attentamente ogni via di fuga. Forse sono pazzo, ma ho intenzione di lasciare la biblioteca a qualunque costo.

3 ore: Questo posto è un labirinto. Non riesco a trovare nessuno o a sentire alcun rumore, sento solo il battito del mio cuore. Ho paura e sento di nuovo quel freddo che brucia la pelle.

Sono passate dieci ore: ne ho trascorse nove all'interno e una fuori, al muro invisibile. vedo sempre il solito cervo e la solita biblioteca.

Nel frattempo, nella "biblioteca"Modifica

"Dov'è la mia ultima copia? È scappata l'ultima copia che voglio leggere!" correva disperatamente cercando il "libro" nella "biblioteca".

2 ore Modifica

La mia follia sta prendendo il sopravvento. Ho fame e sete. Ucciderò un cervo, mangerò la sua carne e berrò il suo sangue. Non sapranno che sono stato io. Con un sasso romperò il suo piccolo cranio e...

Mezz'ora: ho ucciso un cervo: la sua carne è disgustosa, ma non ho niente altro da mangiare. e il suo sangue è freddo e umido ma non posso bere altro: non pioverà, è troppo caldo. Una volta che ci si abitua è anche buono. Prenderò i suoi vestiti per cambiarli coi miei. Dirò che l'ho trovato morto.

10 minuti più tardi: sono tornato. Hanno trovato il corpo della copia: il bibliotecario era molto arrabbiato, ha catturato un cervo e gli ha strappato il cuore. Sembrava la stessa cosa che aveva fatto con i miei amici, ma la differenza era che il fascio di luce era nero. A quanto pare non ha bisogno di mangiare o bere acqua. E io a quanto pare sono un assassino da sfamare, ma sarà difficile per me sfamarmi senza le mani. Ho i vestiti sporchi e lunghi in modo che nessuno veda i miei moncherini.

1 giornoModifica

Sono un assassino: ho ucciso un altro cervo, ma ne vale la pena per sopravvivere, no? Mi sento male, ma io lascerò questo posto. Ho quasi sconfitto il bibliotecario, ma voglio capire. Mi nasconderò per vedere cosa fa con i libri, devo solo trovare le sue stanze. Chiederò informazioni ad uno dei cervi.

40 minutiModifica

Ho trovato le stanze proibite, anche se ho dovuto chiedere a molti cervi. mi nasconderò per vedere quello che fa e vedere se riesco a uscire di qui.

7 oreModifica

Sono stato nascosto qui per molto tempo. Il bibliotecario non si vede. Nessuno qui è amico, sono tutti cibo per me.

1 annoModifica

In tutto questo tempo ho scoperto che nella libreria dopo aver "letto" le persone, distruggono il "libro " tenendo un core come promemoria. Io sono sopravvissuto divorando cuori. Mi hanno detto che avrei dovuto andare fuori ed invogliare la gente a venire nella biblioteca, per far "leggere" i loro cuori, ma quando me ne andrò non potrò tornare indietro per bruciare questa biblioteca infernale. I miei genitori pensano che io sia morto e qui non ho comunicato con nessuno, quindi non ricordo la mia voce, comunico solo con me stesso scrivendo queste cose. Ho paura che mi prendano se parlerò e nessuno là fuori mi crederà. Ho memorizzato tutte le stanze, e so che ci sono 20 cervi; ne ho mangiati almeno due per sopravvivere. A quanto pare i cervi non si preoccupano l'uno dell'altro e pensano solo ad ignorare il bibliotecario, che per loro un perfetto sconosciuto. I miei vestiti sono caldi, ma sporchi. Tornando a casa mi prenderò qualche souvenir per ricordare questo posto. Entrerò nella stanza proibita e cercherò di prendere qualcosa.

2 ore dopoModifica

Sono davanti alla porta. Ho paura di entrare, ma lo farò. Nessun cervo sa cosa c'è dentro, pena la morte. Sono dentro. E' tutto blu e c'è una specie di serbatoio con dentro qualcosa di un candore splendente, gentile. Si sentono grida di disperazione. Le mie teorie mi fanno pensare che siano le persone che il bibliotecario "legge", ma sono solo teorie. Ci sono linee sul terreno che creano una sorta di simbolo, ma non sono sicuro. Sul tetto ci sono appesi dei ganci: prendo un gancio per potermi ricordare questo posto. Non ho toccato altro. Poco dopo è arrivato il bibliotecario: mi voleva distruggere. Dopo aver ucciso un cervo, lo ha spezzato in due. Abbiamo divorato insieme i suoi resti.

1 giorno dopoModifica

Ho il gancio e il bibliotecario mi ha detto di richiamare circa 70 esemplari, poi potrò uscire di qui ed andarmene.

All'estermoModifica

Sono fuori! Sono stato un anno senza contatti con l'esterno. Me ne torno a casa. Paloma e Manuel rimarranno con me per sempre.

Mesi dopo l' incidenteModifica

i miei genitori mi hanno sgridato e abbracciato. Non vi racconterò la storia del gancio appeso in camera mia. Lo psicologo mi ha detto che soffro di una grave forma di autismo, che mi crea visioni. Mi mancano Paloma e Manuel, li penso ogni giorno. So che un giorno o l'altro il bibliotecario si ripresenterà e mi ucciderà perché sono fuggito.

Vota questo racconto:

Voto complessivo: