FANDOM

La sua più grande passione era la musica.

No, chiamarla passione sarebbe riduttivo; la musica era la sua vita.

Quando si trasferì, la ditta che si occupava del trasloco lo avvertì che ci sarebbe voluto qualche giorno per trasportare tutti i suoi beni nel nuovo appartamento, e che quindi avrebbe dovuto fare a meno del mobilio per il tempo necessario.

Gli importava poco di armadi e tavoli, l'unica cosa che necessitava assolutamente era il suo pianoforte; senza di quello non avrebbe potuto dormire neppure cinque minuti. Senza la sua nota preferita, ripetuta a intervalli regolari durante la notte, era impossibile per lui prender sonno. Da che aveva memoria, aveva sempre dormito di fianco a quei magnifici tasti in avorio, dando il tempo ai suoi sogni colpendo il re dell'ottava centrale. Strana forma di sonnambulismo, la sua.

Affittò, dunque, un camioncino lui stesso e con l'aiuto di alcuni amici riuscì a trasportare lo strumento nel nuovo appartamento, insieme a una brandina.

Calata la prima notte nella nuova dimora posizionò la branda di fronte al pianoforte, spense le luci e cominciò a suonare la sua speciale ninna nanna formata da una sola nota.

Re

Il suo orecchio musicale gioì di quella nota così soave e di quel piano così perfettamente accordato.

Re

Chiuse gli occhi, continuando a premere a intervalli regolari il tasto da lui amato.

Re

L'assenza di mobili e l'eco che ne conseguiva rendevano quella nota ancor più speciale di prima.

Re

I pensieri cominciavano a farsi confusi. Morfeo era alle porte.

Re

L'eco dell'ultima nota era diverso. Il pianista trasalì, ma rapidamente tornò da Morfeo, pensando che fosse stata solo la sua immaginazione.

Si

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale