FANDOM

Ho comprato ad una svendita un bellissimo giacchetto di pelle. Lo adoro a dir poco. Ogni volta che soffia anche una minima spira di vento colgo l'occasione per indossarlo.

La sera accade che prima di dormire, non avendo stampelle, lo poggio delicatamente sullo schienale della mia sedia, quella che ho dinanzi al letto, per evitare di rovinarlo con pieghe. La cosa strana è che nel cuore della notte vengo svegliato da degli strani sospiri e vedo una figura nera ritta davanti a me con le braccia a penzoloni. Vengo istantaneamente congelato dalla paura, poi però mi ricordo e accendo la luce. Rido per quando sia stato stupido, era semplicemente il giacchetto.

La storia andò avanti per qualche sera fino a quando, capito l'arcano, quella "figura" smise di farmi paura. Stanotte venni svegliato nuovamente e vidi ancora la stessa "figura", ma stavolta non accesi la luce, mi ero abituato a quella stupida illusione ottica. Piuttosto mi ero appena ricordato che dovevo alzarmi presto, quindi cercai il cellulare.

Lo stesso cellulare che avevo lasciato nel mio giacchetto, quello che avevo dimenticato in soggiorno...

F57181de2eeb94f91ba2aae3d53a1704 med

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale