FANDOM

Un’antica leggenda greca ha come protagonisti dei folletti ed è incentrata sul periodo che va dal 25 Dicembre al 6 Gennaio. 

Dei piccoli esseri dalla carnagione scura e dal corpo peloso aspettano pazientemente di uccidere le loro inconsce prede.
Questi folletti demoniaci passano il resto dell’anno sotto terra costretti da qualche incantesimo, o maledizione, a tagliare continuamente le radici del Grande Albero che sostiene il Mondo.

Tuttavia proprio il 25 Dicembre la magia del Natale fa in modo che l’Albero torni alla sua forma originaria, rendendo vane le fatiche dei folletti.
Tutto questo scatena in questi piccoli essere una forte rabbia primordiale ed animalesca che li spingerà a riemergere dalle profonde viscere della terra, per rovinare e devastare il Natale ad ogni essere vivente.

In particolare proverebbero piacere ad entrare nelle case durante la cerimonia del Natale e ad uccidere senza pietà tutti i presenti mangiando le loro carni e rosicchiando le loro ossa. 

I folletti

Vota questo racconto:

Voto complessivo:
<p style="font-size:9px; text-align:center;">È necessario registrarsi e collegarsi dal browser per poter votare e visualizzare i risultati.

</p>