FANDOM

Ti svegli, sei nel tuo letto, e la fioca luce dell'alba riesce ad illuminare debolmente la tua camera.

Lì l'armadio, ecco la scrivania, in disordine come sempre, e i tuoi vestiti buttati a casaccio. Alcuni sono rimasti sulla sedia, altri, invece, sono caduti.

Tutto è rimasto così com'era quando lo hai lasciato per coricarti alcune ore prima.

Ma c'è qualcosa di strano.

Tu, ti senti strano.

All'improvviso capisci.

Stai sognando un falso risveglio. È un sogno normale, che inizia con il risveglio del sognatore. E tu l'hai capito, e riesci a prendere il controllo del tuo sogno.

Tuttavia, decidi di fare un test. Provi ad accendere la lampadina, notando che quest'ultima non si accende.

Lanci uno sguardo all'orologio accanto al tuo letto. Segna ancora l'una e quarantadue di notte, come quando sei andato a dormire.

Questo più che mai ti riporta sulla teoria del falso risveglio.

Togli le coperte che ti coprivano le gambe, e appoggi i piedi a terra.

È il tuo sogno, puoi fare tutto ciò che vuoi, pensi.

Ti alzi. Hai voglia di uscire. Ti senti come se stessi giocando ad un videogioco.

Esci dalla tua stanza, e cammini per il corridoio a passi incerti. Ti senti totalmente libero.

Ti dirigi verso la porta, passando per il salone. La luce dell'alba è arrivata anche qui, quindi riesci a muoverti con una certa abilità.

Improvvisamente, qualcosa dentro di te, scatta.

Ti guardi intorno, è tutto fin troppo reale.

E se le lancette dell'orologio si fossero bloccate, quella notte?

E se sempre quella notte, ti fossi dimenticato di attaccare la spina dell'abat-jour?

E se ti fossi svegliato sul serio?

E se quella cosa che ti sta fissando, seduta sul divano, non fosse frutto del tuo sogno?

Uab6c

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale