FANDOM

Diario di Henry J. Hayes, comandante della nave da carico Remington Swan.

07/09/2000

Informerò delle rilevanti attività nelle giornate successive.

08/09/2000

Finora tutto bene. Le acque sono abbastanza tranquille. Tutto procede come da programma.

09/09/2000

Siamo, da alcune ore, giunti nell'Oceano Pacifico. L'equipaggio è piuttosto tranquillo. Io, personalmente, devo però evidenziare uno strano tremore alla mano sinistra. Non so per quale motivo, ma da quando abbiamo lasciato Shanghai, questo tremolio riprende dopo intervalli sempre più brevi, senza un apparente motivo. Da stamattina, esso è divenuto praticamente incessante. Credo di farmi visitare dal medico di bordo.

10/09/2000

Tutto tranquillo. Niente da segnalare.

11/09/2000

Oggi abbiamo incontrato parecchio mal tempo; forte vento e molta pioggia, ben oltre le previsioni meteo.

Il tremore alla mia mano sinistra è davvero incontrollabile. Il medico di bordo non riesce a capirne le cause, tanto meno a farlo cessare.

12/09/2000

Questa mattina, verso le 7:00, la bussola ha iniziato a dare seri malfunzionamenti. L'ago ha cominciato a girare all'impazzata. I tecnici non riescono a ripararla. Al tempo stesso, le apparecchiature radar hanno smesso di funzionare. Non riusciamo a spiegarci come siano possibili avvenimenti simili nello stesso momento. Io e il comandante di seconda Douglas Carpenter siamo sempre più preoccupati. Continueremo a seguire la stessa rotta che stavamo seguendo prima di perdere il controllo delle apparecchiature.

13/09/2000

Ore 6:30

Non posso crederci. Diversi membri dell'equipaggio mancano all'appello. Otto marinai sono inspiegabilmente scomparsi nel nulla durante la notte. I dispersi sono Morris, Freeman, Harrison, Miller, Staton, Wright, Winchester e Simmons. Il morale degli uomini è a terra. L'equipaggio è in preda ad un implacabile delirio. Mai mi sono trovato in una situazione simile nella mia carriera e nella mia vita, ma debbo tragicamente constatare, nonostante sia io il comandante della Remington Swan, di non sapere come agire... Un velo di mistero ricopre la stiva e quell'artefatto che neanche conosciamo. Non vorrei credere che sia proprio esso la causa di ciò, ma non sono suscettibile fino a tal punto. Vedremo nei giorni successivi come si aggiorna la situazione.

14/09/2000

Continua il mal tempo. Le nuvole ricoprono il cielo e tira un fortissimo vento da non si sa quale direzione, visto che le bussole e i radar sono ancora inutilizzabili. I miei uomini sono ancora terrorizzati e non so come calmare la loro angoscia. Stiamo sempre virando in direzione di Dutch Harbour, pur non sapendo in quale area dell'oceano ci troviamo esattamente. Stiamo continuando le ricerche degli uomini scomparsi ieri; abbiamo controllato dappertutto. La nave è stata letteralmente messa a soqquadro, eccetto una parte; la stiva.

Ore 23:42

15/09/2000

Ore 17:55

16/09/2000

Alle tre di notte sento dei rumori provenire dalla cabina di Douglas, il comandante di seconda. Quando ho aperto la porta, mi sono ritrovato davanti uno scenario raccapricciante; Douglas se ne stava inginocchiato a fissarmi con uno sguardo catatonico, con le pupille molto dilatate e con la bava alla bocca. Era in preda a un delirio verbale privo di senso; pareva parlare una lingua sconosciuta. Pronunciava delle frasi con una cadenza assai macchinosa e terribilmente disumanizzata. Non potevo decifrare quello che diceva... Douglas è caduto all'indietro privo di vita pochi istanti più tardi. Devo prendere atto che un mio grande compagno d'avventure ha lasciato questo mondo in un modo terribile. Possa la sua anima riposare in pace... Dovremmo restituire la sua salma all'oceano.

17/09/2000

Sono le 5:30 del mattino. Stiamo finendo le scorte alimentari. Ora siamo rimasti solo io e alcuni membri della nave coi nervi semplicemente a pezzi... Il mio tremore alla mano sinistra continua da giorni e ora è più forte che mai. Cosa succederà oggi è ancora da scoprire, quindi staremo a vedere.

Ore 18:04

Non so come, ma un file nel mio computer, mentre non lo stavo usando, si è materializzato sul desktop... Ho appena finito di leggerne il contenuto e ancora non so chi me l'abbia recapitato. Posso comunque dire che quello che vi ho letto è eufemistico definirlo agghiacciante... Queste le sue parole:

Tutto l'equipaggio della nave deve sapere la verità! Quello che la Remington Swan sta attualmente trasportando nella sua stiva NON è quello che noi pensavamo che fosse veramente... Inimmaginabili saranno le sventure e le agonie di coloro che proveranno a sottrarre questo artefatto dal proprio tempio. Una vera e propria maledizione che colpirà tutti coloro che ne saranno coinvolti, direttamente o indirettamente. Un massacro, un annientamento. TUTTI pagheranno. Queste sono le volontà per le quali noi tutti, disgraziatamente, dovremo morire... Io stesso ne sono coinvolto. Sono stato io a rubare quest'artefatto dal tempio nascosto tra le remote montagne del Nepal per conto del Pentagono. Si credeva che questo oggetto potesse metterci in contatto con altre civiltà e razze degli angoli più lontani dell'universo, ma in realtà questa è tutta una stronzata! Ci hanno fregato! Ora non ha importanza se il governo abbia inventato un suo alibi o meno; ciò che conta è uscirne illesi, se possibile... Sto scrivendo queste righe perché sono l'ultimo dei rimasti qui a Shanghai che erano coinvolti nella faccenda; tutti gli altri sono andati incontro a una morte orripilante!... Non so cosa mi succederà, ma persino in questo istante mi sento molto strano... Sento che qualcuno mi osserva continuamente. Sento che qualcuno si sta avvicinando a me. Vi prego, a voi tutti, fate qualcosa per salvarvi! ORA! Se potete, fatelo oraa,af,po,pèr23 p'klèlk0èerpgsepèltk340'io4590'iy9 iem450itkèdsfvkmsòàgkpèewkmrt3g-.erkotp456u5jy7ikèpvw..dvk,port23g6d4d467tg34f234ruywef8hrefgioswef§m

Ore 22:50

18/09/2000

Dunque, sono esattamente le ore 02:05 della notte e qui pongo per iscritto le mie volontà. Sono il comandante Harry J. Hayes della nave da carico Remington Swan. Tutto l'equipaggio è stato massacrato da una forza ignota al nostro mondo e alla nostra scienza. Ora, esso giace senza vita nella stiva. Spero con tutto il cuore che, un giorno, qualcuno possa ritrovare questo diario che ho deciso di lasciare in questo computer, nel caso il mio tentativo non vada a buon fine.

Il tremore alla mano sinistra è stranamente cessato. Cosa vorrà mai darmi ad intendere?

Spero di fare ritorno... Lo spero, davvero...

---

Questo era il diario di bordo del comandante del Remington Swan, rinvenuto nel computer della sala nautica.

Ghost-ship-discovery-ghost-ship-26594553-565-318

Vota questo racconto:

Voto complessivo: