FANDOM

Antartide. Per molti un continente ricoperto unicamente di ghiaccio e freddo. Non molti sanno però che in quelle lande dimenticate anche da Dio, l'uomo è ormai diversi decenni che continua a condurre test ed esperimenti che hanno portato a diverse sconcertanti rivelazioni.

Ma partiamo dall'inizio, in modo da capire perché l'uomo, arrivati nel XXI secolo, prova del forte interesse in quello che oggi viene chiamato più comunemente Polo Sud.

Prima di tutto bisogna fare un balzo ad oltre 2 milioni di anni fa. Sulla Terra erano già presenti forme di vita discretamente evolute. Secondo le stime l'Homo Habilis calcava le terre del nostro attuale pianeta già da oltre 1 milione di anni, lasciando addirittura posto già a prime versioni del più famoso Homo Erectus da cui noi stessi discendiamo.

I continenti erano già divisi come tutti noi oggi li conosciamo, ma i climi che li ricoprivano non erano quelli odierni. Si poteva notare un nord molto più freddo, con l'attuale Gran Bretagna ghiacciata; discorso simile spostandosi ad ovest, la metà superiore degli Stati Uniti mostrava un discreto strato ghiacciato. Ciò che però in molti non sanno è che il sud della crosta terrestre aveva temperature di molto inferiori alle attuali, con il Polo Sud ricoperto anche da pianure oltre che da strati sabbiosi/montuosi come mostra la foto sopra riportata; questo sarebbe l'aspetto dell'Antartide ai giorni nostri senza la sua coperta glaciale. Quindi tempo fa c'era del verde? Sì. E con esso anche molte forme di vita. Non c'è da sorprendersi più di tanto, basti pensare che il continente in questione, all'epoca della Pangea, si trovava sullo stesso livello di Africa e America del Sud.

Cosa Nasconde realmente l'Antartide?

Partiamo dall'inizio. Durante la metà del 1900 molte nazioni, partendo dagli USA passando per la Francia ed arrivando al Giappone, decisero di riunirsi al fine di dividere quella che era nota semplicemente come Regione Polare del Sud. Il tutto si concluse con un'unione pacifica che vedeva una collaborazione globale al fine di effettuare ricerche e scoprire quante più cose possibili su queste terre ancora in buona parte inesplorate.

Fin da subito furono molti i luoghi di interesse presi in esame con dei budget anche sufficientemente generosi al fine di condurre possibili ricerche. Ciò che si puntava a scoprire era probabilmente un segno di civiltà. Niente di impossibile pensando che in Groenlandia le tribù Inuit ed i loro predecessori erano riusciti a vivere ed evolversi in un contesto del tutto simile.

Furono molti i posti di interesse trovati, fra i quali uno su tutti per stranezze e curiosità: parliamo del Lago Vostok.

Lago di Vostok: UFO, Epidemie, Rapimenti e Geyser

Il lago di Vostok è senza alcun dubbio il posto con la maggior concentrazione di elementi creepy ai limiti dell'assurdo.

Secondo diverse testimonianze, due donne vennero rapite e di loro non venne fatto sapere più nulla dopo che provarono ad accedere all'interno della base militare - perchè si, di questo si tratta l'impianto multinazionale creato nelle vicinanze - o forse si erano avvicinante in modo eccessivo alle aree di restrizione. Se quanto detto può sembrare assurdo sempre nei primi anni 2000 un intero Team di ricercatori venne dichiarato sparito persino dalla Fox, per poi fare clamorosamente ritorno dopo una settimana circa. Non venne loro fatto del male, ma con ogni buona probabilità fu fatto capire loro di tacere ad ogni possibile domanda riguardo a cosa avessero visto. Perché tanta segretezza per un lago ghiacciato? ma soprattutto perché una base militare?

Questo è solo il primo di una serie di eventi riguardanti il lago e/o accaduti presso le zone delimitate.

Un'altra notizia che ha dell'incredibile riguarda l'area sud del lago, nella quale per molti anni si sono presentati problemi a livello magnetico, facendo impazzire molti dispositivi di bordo... o almeno così era stato fino ai giorni nostri. Analizzando il lago a centinaia di metri di profondità è stata rinvenuta un enorme forma metallica circolare, la quale con la quasi certezza genera per l'appunto questo mal funzionamento nelle onde radio ma non solo. UFO? Una struttura appartenente a qualche civiltà antica? Non è dato sapere. Rimane però il fatto che la NSA Americana - Agenzia Sicurezza Nazionale - si è mobilitata assieme alla versione Russa al fine di rendere la zona inaccessibile e da quando ci fu la scoperta non si è più saputo nulla. Il tutto viene coperto, giustificando il timore di batteri o peggio ancora virus che potrebbero esser estrapolati ad oltre 3km di profondità, sotto il manto ghiacciato, da questa sorgente d'acqua purissima che è stata rinvenuta.

Che tutte queste strutture e metodi di sicurezza servano realmente solo a condurre ricerche sull'acqua del lago? Rimane strano però vedere grandi quantità di escavatori circolare in quell'area a scavare tunnel per chissà cosa. Non ci sono spiegazioni, ma solo tanti misteri che si susseguono, come i presunti geyser in profondità, che arrivano a scaldare l'acqua del lago ad una temperatura di addirittura 20°.

Viaggi Spazio-Temporali e Palloni Sonda

Una notizia che costeggia tutti questi avvenimenti, seppur non recente, è il presunto buco spazio temporale - tesi convalidata e sostenuta da molti scienziati, denominandola Ponte di Einstein-Rosen o Wormhole - rinvenuto durante una comune giornata degli anni '90. Andiamo con ordine. Diversi scienziati notarono durante un pomeriggio il crearsi di un grande mulinello, da subito pensando fosse una comune tempesta polare si ricredettero dopo poco. La forma era troppo diversa e la staticità dello stesso non era spiegabile. Incuriositi decisero di mandare in esplorazione un pallone sonda, dotato di tutti i dispositivi necessari a raccogliere e verificare dati. Quando il pallone venne recuperato, i dati avevano dell'incredibile. Valori completamente diversi fra loro, simili a nessun effetto climatico da noi conosciuto. Poi il dettaglio più strano: la data dell'orologio presente nel rilevatore era spostata esattamente di 30 anni. Segnando come data il 1965. L'evento si ripeté più volte e con lui l'esperimento del pallone sonda, purtroppo però la data durante ogni prova veniva alterata, confermando che quanto capitato la prima volta non era solo un semplice errore o casualità.

Conclusioni

Non possiamo sapere cosa nasconde l'Antartide e ancor meno cosa i governi vogliono far tacere. Tanti tasselli di un puzzle che sembrano collegarsi l'uno all'altro. Le scavatrici alla ricerca di una civiltà perduta o forse semplicemente allo studio di un accesso secondario per raggiungere il lago sotterrato dai 3km di ghiaccio. La popolazione che vicino ad esso ci abitava o abita tutt'ora. L'enorme struttura metallica presente nel ghiaccio, un UFO o forse un macchinario in grado di far viaggiare la gente nel tempo, il tutto attraverso dei Wormhole che vengono ricreati tutt'ora in superficie sotto forma di mulinelli. Di una cosa si è certi qualcosa di concreto c'è: ove i governi vogliono nascondere e tutto tace si possono ricercare probabilmente le notizie più strabilianti che il nostro pianeta ci nasconde, proprio come in questo caso.

Ad affiancare tutto questo c'è anche il rinvenimento di alcuni tunnel lunghi diversi chilometri - si dice di origine naturale, ma si può notare già dal solo google earth la presenza della mano dell'uomo in queste opere - che sembrano collegare diverse zone dell'Antartide.

Per ultima una notizia risalente al 2002: girano diverse voci riguardo un emittente televisiva americana, BBC o forse FOX, la quale era riuscita a mandare in esplorazione un gruppo di esperti, ricercatori e cameraman al fine di filmare una "sconcertante" - a detta loro - rivelazione avvenuta nei ghiacciai, si parlava del rinvenimento a circa 1km di profondità di un intero villaggio: 4km2 di superficie ricoperta da strutture. I nastri con le riprese però erano stati bloccati e ne era stata vietata la riproduzione degli stessi da parte del Governo Americano stesso, tramite comunicato all'emittente stessa.

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Narrazioni Modifica

Cosa Si Nasconde In Antartide? - Creepypasta ITA

Narrazione di Orobic bg