FANDOM

Coral Castle è una costruzione megalitica di circa 4 ettari, realizzata nella prima metà del 900 negli Stati Uniti dal lettone Edward Leedskalnin, la costruzione si trova a Homestead in Florida ed è sempre stata avvolta dal mistero in quanto alcuni blocchi sono enormi e pesano molte tonnellate. Fin qui nulla di strano direte voi, ai primi del 900 si possedevano le tecnologie per erigere grattacieli e grandi opere, però Coral Castle è diverso da tutte le altre costruzioni al mondo… Infatti è stato costruito da un solo uomo, e neppure tanto prestante fisicamente, Edward Leedskalnin era alto appena 1 metro e 39 (foto infondo alla pagina) ma da solo riuscì ad erigere mura megalitiche, obelischi, porte di pietra e modellare grandi blocchi di una pietra locale chiamata appunto coral dalla quale prende nome il castello. Il mistero sta appunto qui… Come ha fatto?

La struttura

Abbiamo parlato di castello ma coral castle non è neanche un vero e proprio castello, infatti è più che altro un grande giardino circondato da mura con all’interno alcune strutture megalitiche come obelischi, meridiane, tavoli di pietra (di varie forme) e una struttura centrale chiamata appunto “il castello”. Ma come fece Leedskalnin a costruire tutto questo da solo? Ci mise circa 30 anni (dal 1918 al 1950) certo, non poco, ma si dice che fosse in possesso di conoscenze molto evolute di fisica e magnetismo, le quli permettevano ad Edward di spostare massi pensanti come fossero sassolini, nessuno sa precisamente come e quali conoscenze abbia usato in quanto Edward lavorava sempre di notte e lontano da sguardi indiscreti, il sito di Coral Castle all’epoca si trovava lontano dalla città e quindi poteva dedicarsi al suo lavoro in pace. Circa 10 anni dopo l’inizio della costruzione, l’espansione edilizia della zona portò le case molto vicino alla proprietà di Edward Leedskalnin, ed essendo una persona molto riservata (chi lo sa forse per non svelare i suoi segreti), decise di trasferire tutto il castello già in piedi, pietra per pietra 16 Km più lontano, in questa operazione Edward ebbe solo l’aiuto di un camion e di un suo amico che lo guidava, il quale anni dopo dichiarò che Edward caricava sempre il camion di notte e inspiegabilmente da solo senza farsi vedere da nessuno… Coral Castle è una struttura incredibile, oltre alla sua costruzione ci sono altre cose inspiegabili all’interno del castello, come una porta di pietra del peso di 9 tonnellate con un perno centrale in ferro che si apriva con un dito, la porta nel 1986 durante un restauro venne limata di qualche millimetro, in seguito a questa limatura la porta non si è più mossa, questo dimostra una precisione impossibile da raggiungere anche con gli strumenti più sofisticati che abbiamo a disposizione attualmente, la porta ruotava sull’asse centrale e solo pochi grammi su 9 tonnellate hanno cosi rotto un equilibrio perfetto, una cosa impensabile. Un’altra struttura interessante è il telescopio polare, un obelisco alto molti metri che all’estremità ha un foro dove all’interno si incrociano due fili di ferro, la struttura è poco distante da un altro obelisco più piccolo che ha un altro foro alla sua estremità, la cosa interessante è che se si guarda dentro l’obelisco più piccolo verso quello più grande si vede che l’intersezione dei due fili corrisponde esattamente con la stella polare, questo dimostra che Edward conosceva anche l’astronomia, ma a cosa gli sia servito è ancora un altro mistero.

La costruzione

Edward Leedskalnin aveva sicuramente scoperto qualcosa che noi non conosciamo, si dice abbia impiegato un sistema antigravitazionale basato su "onde sonore armoniche", secondo altri si parla di magnetismo, ma ancora nessuno è mai riuscito a spiegare come abbia fatto da solo a muovere massi di molte tonnellate, si sa solo che all’interno della struttura principale dove aveva un piccolo appartamentino Edward furono ritrovati alcuni strani strumenti come solenoidi, fili di ferro arrotolati a delle bottiglie, ruote con calamite attaccate che generavano corrente alternata (foto a sinistra) e tante altre cose molto ma molto strane. Anche all’epoca di Edward Coral Castle era già un mistero, alcune persone che passavano li vicino di notte dicevano che dall’interno delle mura provenivano rumori strani, alcuni ragazzini invece dissero di aver visto dei palloni ad idrogeno che sollevavano i blocchi. Una delle teorie più accreditate è quella che sostiene che Edward abbia sfruttato la griglia magnetica del pianeta per sollevare i blocchi, infatti Coral Castle si trova in un punto fortemente influenzato dal campo magnetico terrestre, Leedskalnin dichiarò di conoscere il segreto delle antiche piramidi egizie e di avere applicato questa conoscenza nella costruzione di Coral Castle.Come tutte le cose misteriose anche gli scettici dicono la loro, infatti molti sostengono di aver visto Edward usare sistemi molto comuni come funi e carrucole, ma resta il fatto che questi strumenti non sarebbero mai serviti ad un uomo da solo a sollevare blocchi di pietra cosi grandi e non si spiegano comunque neanche gli strani oggetti e il metodo di costruzione della porta.

Vota questo racconto:

Voto complessivo: