FANDOM

Tutto iniziò con un mio amico dal Giappone. Era un hacker e lasciava sempre il suo computer acceso assieme a AIM e MSN. Quando si disconnesse da entrambi, ipotizzai che il suo computer fosse finalmente andato in sovraccarico. Fu allora che notai che tutti i suoi post nei nostri siti preferiti erano scomparsi, insieme a tutti i suoi video, i suoi account e i suoi commenti.

Scusate, non mi sono ancora presentato. Il mio nome è Nathan e soffro di agorafobia. Vivo nel Nord Carolina e programmo per vivere. Mia sorella fa acquisti al posto mio e vivo in un seminterrato senza finestre. Che potrebbe essere l'unica cosa che mi tiene al sicuro.

Un mese fa mi svegliai alle 3 del mattino e sedetti alla mia scrivania, pronto a lavorare ma, più che altro a chattare. Fu allora che notai la sparizione di KaosSrida. Non conosco il suo vero nome e non mi interessa neanche chiederlo. A parte qualche errore di ortografia, lui parlava correttamente l'inglese e mi piaceva discutere con lui. Lui conosceva anche molte cose sui computer, cose che non credevo neanche possibili.

Per questo non ero preoccupato. Era proprio nelle sue competenze hackerare siti e cancellare i suoi stessi post. Ipotizzai che si fosse stancato di internet, se ne lamentava da anni.

Provai a discutere della sua sparizione con un amico in comune, sembrava confuso, come se si stesse dimenticando chi Kaos fosse. Questo era davvero un amico di vecchia data. Ero preoccupato per la sua sanità mentale. Decisi di lasciar perdere il discorso e di parlare un po' di sport.

Nel frattempo, tre o quattro persone smisero di connettersi. Non è la cosa più inusuale del mondo. Le persone sono impegnate qualche volta o non se la sentono di parlare. Solo che, tutti i loro post scomparvero a loro volta.

Passarono un paio di giorni dalla sparizione di Kaos. Iiniziai giustamente a diventare pazzo, spensi il computer e guardai un po' di televisione.

Poi le cose iniziarono ad essere spaventose.

Un giornalista scomparve, l'altro continuò a guardare nel punto in cui ci doveva essere il suo collega, per un po' parve confuso, per coi continuare normalmente a parlare. Un programma locale chiamato “Three Sisters”, o qualcosa del genere, ora era “Two sisters”. Sì, la terza sorella era scomparsa. Come con il telegiornale, c'erano dei momenti in cui la terza sorella era importante e per qualche momento loro sembravano ricordarsene. Continuarono semplicemente ad andare avanti. Un programma di cucina mostrava solo uno studio senza il pubblico.

Sono un uomo razionale e sono veloce a razionalizzare qualsiasi cosa. Il giornalista non era solito lavorare da solo mentre il suo collega era malato e il programma delle tre sorelle era parte della trama ma non lo sapevo perché non lo seguivo. Il programma di cucina era difficile da spiegare, forse lasciarono la videocamera accesa mentre dovevano andarsene per qualche motivo e i programmatori non se ne accorsero.

Mi calmai e decisi di guardai qualcos'altro. Avevo una guida tv che mia sorella prese per me e la sfogliai. Fu allora che notai la cosa più folle. “The two stooges” sbiancai a questo nome, piazzato in mezzo ad una vecchia sitcom britannica e un programma su quanto erano belli gli anni '50.

Sarebbe iniziato a breve quindi cambiai velocemente canale. Sono abbastanza sicuro che il titolo fosse “The two stooges” sicuramente era uno scherzo o una fregatura.

Ma no, iniziò come ricordavo, solo con un tirapiedi in meno. Diedi di matto e spensi la tv.

Quindi eccomi qui. È passato un mese e un centinaio di persone che conoscevo sono scomparse. È sparita anche mia sorella. Sto postando questo in ogni sito possibile, sperando che raggiunga il maggior numero di persone. Se anche tu puoi notare queste sparizioni, il mio nome è Nate Creek e vivo in una piccola città nel Nord Carolina, per favore mandatemi un messaggio privato al più presto.

-

“Hey Bob, Bob vieni qui ad aiutarmi.”

L'uomo osservava lo schermi del computer aggrottando le sopracciglia.

“Cosa vuoi, Jim?”

Bob andò da lui annoiato.

“Uno degli Als ha un errore.”

“Com'è possibile?”

“Ho cancellato diversi altri Als e un pacchetto di intrattenimento così che potessi installare la nuova versione ma questo Al non ha cancellato la sua memoria ed è in panico, pensavo che fosse la mancanza di un supporto Al perché ho cancellato anche il file sorella, ma i registri di memoria mostrano che ha iniziato molto prima. È stato al suo computer per ore.”

“Cosa sta facendo? Lavoro? Scrittura creativa?”

“Diario autobiografico, dice, pensavo non avessimo installato quel modulo su questo.”

“è probabilmente un errore di qualche sorta. Cancellalo e fa un'installazione pulita con gli altri.”

Jim sospirò.

“In qualche modo mi piace questo qui.”

“è solo un programma, Jim, non è senziente.”

Jim vide la rappresentazione video di Nate_Creek_5 scrivere furiosamente.

“Penso tu abbia ragione, Bob.”

Jim cliccò il tasto destro sull'Al e selezionò Cancella.

Tumblr mjh0gxFTFj1s3hy7fo1 500

Vota questo racconto:

Voto complessivo: