FANDOM

Io sono una persona a cui piace andare in giro a piedi nudi; non sono un chissà quale figlio dei fiori o robe simili: mi piace semplicemente la sensazione che si prova a camminare sull’erba, sull'asfalto, sulla sabbia o in qualunque altro posto con i piedi liberi. Malgrado questa mia ossessione non abbia mai fatto male a nessuno, fin da quando ero piccolo parenti e amici mi hanno sempre rimproverato per tale comportamento.

La cosa che mi ha sempre più incuriosito è che, quando chiedevo il motivo di tali critiche, tutti cercavano subito di cambiare discorso, ritenendo che quello dei piedi nudi fosse un discorso stupido. Allora io ho accettato la “sfida”: ho cominciato ad indossare sempre meno le scarpe, quasi fino al rifiuto completo nell'utilizzarle.

Dopo un paio di settimane immerso in questo stile di vita, mentre passeggiavo sul mio giardino, mi sono finalmente accorto del perché la gente odia stare a piedi nudi, ma non solo; sono riuscito a capire anche il perché dell’invenzione delle scarpe.

Perché hanno inventato le scarpe?

Per rendere più difficile la loro presa.

1280px-Mano spunta dal terreno.jpg

Vota questo racconto:

Voto complessivo:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale